Meteo, netto miglioramento in tutta Italia: le previsioni di oggi

Netto miglioramento delle condizioni meteo su tutta l’Italia: l’alta pressione farà sentire i suoi benefici sul nostro Paese.

meteo
Previsioni meteo oggi (Pixabay)

Un inizio settimana caratterizzato dal bel tempo e da poca nuvolosità. Dopo diversi giorni di piogge costanti e maltempo diffuso, arriva l’alta pressione a capovolgere la situazione e regalare un periodo di stabilità climatica sul nostro Paese. In leggero aumento anche le temperature che durante la notte faranno registrare numeri davvero bassi, ma che nel corso della giornata saranno di poco più alte rispetto a quelle registrate ieri.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l’allerta di colore giallo per la sola Basilicata. In particolare, si prevedono criticità per rischio idrogeologico e rischio idraulico per la giornata di oggi, lunedì 13 dicembre. Tutto il resto della cartina, nel report giornaliero del Dipartimento, appare di colore verde. L’alta pressione, quindi, permetterà una stabilità climatica su tutto il territorio nazionale, ad eccezione di alcune zone della Basilicata. Per conoscere nel dettaglio la durata temporale e i territori interessati dall’allerta gialla si consiglia di consultare l’apposito bollettino regionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gomorra 5: “duro litigio” social tra Salvatore Esposito e Marco D’Amore

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania potrà beneficare dell’influsso dell’alta pressione che permetterà una situazione di stabilità a seguito di una settimana caratterizzata dal vento e dalle forti piogge.

LEGGI ANCHE >>>Animali Fantastici 3 – I segreti di Silente: in arrivo un trailer speciale

Soleggiata o poco nuvolosa la mattinata su tutto il territorio mentre nel pomeriggio potrebbero verificarsi locali annuvolamenti. Stesse previsioni anche per la serata che trascorrerà relativamente tranquilla.

Temperature minime e massime

Aosta 5/11
Torino 4/10
Milano -1/9
Trento 5/13
Bolzano 2/13
Venezia 3/9
Trieste 5/12
Genova 10/15
Bologna -1/8
Firenze 1/10
Ancona 4/11
Perugia -1/9
Roma 4/13
L’Aquila 0/8
Perugia 6/12
Campobasso 0/7
Napoli 4/13
Bari 8/12
Potenza 1/5
Catanzaro 2/10
Palermo 12/15
Cagliari 7/14

Impostazioni privacy