Amazon, arriva un annuncio a sorpresa: addio ad Alexa

Amazon, arriva un annuncio a sorpresa del tutto inaspettato: l’addio ad Alexa. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Amazon
La decisione di Amazon

Sappiamo che Amazon offre numerosi servizi, non solo di spedizione e consegna ma possiede ormai anche una piattaforma streaming in esclusiva per gli abbonati. Esisteva fino a pochi giorni fa anche un sito, Alexa.com, anche se questo non ha nulla a che vedere con l’attuale Alexa, anche se entrambi sono di proprietà Amazon. Possiamo affermare con certezza che il secondo strumento continuerà ad operare come assistente vocale caricato su device di vario tipo mentre il sito invece è giunto ormai alla sua fine dopo 25 anni di storia. Scopriamo insieme cosa ha deciso Amazon nello specifico.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, accordo con i super ospiti: chi sostituirà Fiorello

Amazon, l’addio inaspettato ad Alexa

Amazon
Amazon (Getty Images)

Alexa.com era un sito che offriva servizi piuttosto importanti ed è stato accolto nei decenni scorsi con un certo entusiasmo. Il sito permetteva infatti di analizzare il traffico di un sito Web e di conseguenza stabilire con certezza la sua popolarità. Nato 25 anni fa, il sito era utile in un’epoca in cui la concorrenza su siti di questo tipo era decisamente inferiore rispetto a oggi. Se inizialmente Alexa.com era un punto di riferimento, poco alla volta ha visto decrescere la propria influenza. Per questo Amazon ha preso la decisione di chiudere il sito e di conseguenza lo storico servizio offerto da diversi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp abbraccia i pagamenti con criptovaluta: come funzioneranno

Alexa.com nacque ormai ben 25 anni fa. A partire da questo dicembre 2021 non è più possibile siglare nuovi abbonamenti al servizio e dal 1 maggio 2022 il sito sarà definitivamente chiuso. Forse verrà dedicato esclusivamente all’assistente vocale più noto al mondo. Il motivo di questa chiusura definitiva è che ormai Alexa.com era caduto in disuso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy