WhatsApp abbraccia i pagamenti con criptovaluta: come funzioneranno

Whatsapp sta sperimentando i pagamenti con le criptovalute: come potrebbe funzionare il sistema ideato da Meta

WhatsApp
Spunta sull’applicazione il pagamento con le criptovalute (via Screenshot)

L’universo Meta sta sperimentando da diversi mesi l’utilizzo delle cryptovalute, attraverso dei token legati proprio al Metaverso di Mark Zuckerberg. Secondo i portali specializzati MacRumors e TechCrunch. Infatti la grande novità arriva negli Stati Uniti d’America, con il supporto a Novi, il wallet digitale associato a Meta. Quindi negli Usa alcuni utenti potranno pagare con le cripto-valute.

Il tutto è utilizzabile in modo simile all’invio di documenti e file vari all’interno di una chat. Infatti la funzione è pensata anche per il consentire di effettuare transazioni mediante messaggi criptati. Quindi lo strumento strizza l’occhio anche al passaggio di denaro tra amici e parenti. Andiamo quindi a vedere perché la funzione verrà sperimentata anche su WhatsApp, ma solamente negli Stati Uniti d’America.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Gmail, nuova funzione per gli utenti: cosa cambia

WhatsApp, si apre ai pagamenti con le crypto: la novità lanciata negli Usa

WhatsApp
Nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica istantanea (Via Screenshot)

La mossa di WhatsApp si muove a pari passo con le cryptovalute. Nonostante le crypto si stiano affermando a livello globale, l’aggiornamento al momento non riguarderebbe l’Italia. Nonostante tutto, Meta ha deciso di basare il sistema di pagamento sullo stablecoin Pax Dollar, che è legato al valore del dollaro statunitense. Quindi al momento non si fa riferimento né al Bitcoin né a Dogecoin e token simili.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Canone Rai, arriva anche su pc e smartphone: che mazzata per gli italiani!

Inoltre al momento si tratta solamente di un progetto pilota, che riguarda una cerchia limitata di persone, tutte residenti negli Stati Uniti. Quindi per l’introduzione in pianta stabile delle crypto-valute all’interno del sistema Meta ci vorrà ancora del tempo. Tuttavia il colosso dei social network ha deciso di lanciare la novità su WhatsApp, per vedere se questa potrà avere un futuro a livello mondiale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy