Panettoni, i 12 migliori da trovare al supermercato: la classifica ufficiale

Altroconsumo ha pubblicato la lista dei 12 migliori panettoni da acquistare al supermercato: andiamo a vedere quali sono. 

Panettoni
Quali comprare al supermercato (via Pixabay)

Uno dei dolci simbolo di Natale è senza ombra di dubbio il Panettone. Infatti questo dolce lo si può comprare in pasticceria scegliendo tra versioni d’autore, ma anche al Supermercato. Infatti proprio qui possiamo trovare dei panettoni dal prezzo contenuto e di assoluta qualità. Come ogni anno Altroconsumo ha stilato la qualità dei lievitati nella Gdo, ossia l’analisi in laboratorio e dell’etichetta seguita dalla prova d’assaggio. Così l’associazione ha deciso di scegliere quali sono i 12 migliori lievitati da trovare nei supermercati.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Bancomat o carta? Che differenza c’è tra le due quando si paga alla cassa

Panettoni, i 12 da comprare al supermercato: la classifica

Panettoni
Quale è il panettone che capeggia la classifica (via Pixabay)

Altroconsumo ha quindi stilato la classifica dei 12 migliori panettoni da trovare all’interno dei supermercati italiani. Andiamo quindi a vedere la classifica stilata dall’associazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Pensione di invalidità, con una di queste malattie l’Inps la assegna subito

  1. MAINA – Al primo posto di questa speciale classifica troviamo il lievitato della Maina. Infatti il prodotto dell’azienda torinese ha totalizzato 71 punti ed ha ricevuto il bollino di «miglior acquisto». Inoltre il prezzo al chilo è di 5,32 euro.
  2. VERGANI, IL PANETTONE DI MILANO – Sul secondo gradino del podio troviamo la storica marca meneghina Vergani. Il costo di questo prodotto è di 13,95 centesimi al chilo.
  3. COOP, PANETTONE CLASSICO – Questo è il primo panettone di buona qualità presente nella classifica ed occupa l’ultimo gradino del podio. Il prezzo medio a confezione è di 5,12 euro al chilo.
  4. BAULI – Ai piedi del podio troviamo il lievitato dell’azienda veronese che ha ricevuto un punteggio di 68. Sul mercato lo si può trovare ad un prezzo medio di 5,75 euro per una formato da un chilogrammo.
  5. GALUP, PANETTONE CLASSICO – Il prodotto dell’azienda nata in Piemonte nel 1922 si piazza in quinta posizione con un punteggio di 65. Sul mercato è uno dei più costosi. 16,40 euro al kg.
  6. MOTTA, Il Panettone Originale – Questo è uno dei panettoni più antichi ed ha oltre 100 anni di storia. È riuscito ad ottenere un punteggio di 63 e costa 6,34 euro per un chilogrammo.
  7. TRE MARIE – Questo è un altro classico milanese, che è riuscito ad ottenere una valutazione di 62. Il costo è di 10,65 euro al chilo.
  8. GIOVANNI COVA – Anche questo prodotto ha ottenuto un punteggio di 62 punti e costa mediamente 12,90 euro a confezione.
  9. LOISON – 59 punti per il lievitato dell’azienda vicentina nata nel 1938. Il costo è di 13,10 euro per una confezione da 1kg.
  10. CONAD – Stesso punteggio per il panettone della Conad, che costa 3,59 euro.
  11. BALOCCO – Anche qui abbiamo un punteggio di 59 punti ed il prezzo è di 3,49 euro, ma per la confezione da 750 grammi.
  12. PALUANI – All’ultima posizione abbiamo il panettone dell’azienda veronese fondata nel 1921. Con un punteggio di 58, il prodotto è venduto a 4,73 euro al chilo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy