Napoli-Empoli, un recupero in extremis per Spalletti: subito convocato!

Il Napoli contro l’Empoli può ritrovare un calciatore fondamentale per gli azzurri. Un recupero dell’ultimo minuto: subito convocato!

Napoli Empoli
Il tecnico azzurro pronto a convocare il calciatore (via Getty Images)

Il Napoli si prepara alla sfida contro l’Empoli, con l’infermeria che inizia a svuotarsi. Infatti Luciano Spalletti è pronto a schierare nuovamente in campo il capitano Lorenzo Insigne ed il centrocampista Zambo Anguissa. Due pedine fondamentali per gli azzurri, che stanno continuando a stupire nonostante i diversi passi falsi nelle ultime giornate di campionato. Infatti al momento i partenopei sono terzi in classifica, ma a sole due lunghezze dalla vetta.

A sorpresa, inoltre, Spalletti potrebbe riavere a disposizione anche Hirving Lozano. L’ala messicana è uscita per infortunio durante il match di Europa League contro il Leicester. Infatti Lozano si è rotto un dente. Trasportato all’ospedale Cardarelli, il calciatore si è sottoposto ad una tac, che fortunatamente ha dato risultato negativo. Adesso quindi l’attaccante potrebbe aver già completato l’iter di rientro, con Spalletti che già valuta la convocazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Osimhen, medici della Nigeria in città: scoppia il caso

Napoli-Empoli, confermata la squalifica a Spalletti

Napoli Empoli Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore degli azzurri (via Getty Images)

Il grande assente nella sfida contro l’Empoli, però, sarà proprio Luciano Spalletti. Il tecnico azzurro infatti dovrà scontare la seconda giornata di squalifica, dopo l’espulsione rimediata contro il Sassuolo. In quell’occasione l’allenatore contestò duramente una decisione arbitrale, rivolgendosi al direttore di gara con espressioni giudicate gravemente irriguardose. Il tecnico di Certaldo ha già saltato la sfida contro l’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, addio a sorpresa per un big: andrà al Liverpool

Intanto gli azzurri si preparano alla sfida contro l’Empoli, la sorpresa del campionato. Gli uomini di Aurelio Andrezzoli sono undicesimi in classifica, a sole quattro lunghezze dalla zona Europa e stanno stupendo per il bel gioco espresso. Spalletti così sta studiando una soluzione per sorprendere i toscani, con Andrea Petagna che potrebbe essere schierato dal primo minuto. Novità anche per Piotr Zielinski, che verrà schierato in mediana con Diego Demme.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy