Osimhen, medici della Nigeria in città: scoppia il caso

I tempi di recupero di Victor Osimhen sembrerebbero più brevi del previsto. I medici nigeriani sono sbarcati a Napoli: cosa sta succedendo.

Osimhen
Il calciatore nigeriano a terra nel corso del match contro l’Inter (via Getty Images)

Victor Osimhen sta sorprendendo tutti ed il suo rientro potrebbe essere più vicino del previsto. Infatti l’attaccante nigeriano potrebbe già essere convocato nel match contro l’Empoli. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dal Napoli, ma soprattutto dalla Nigeria che potrà avere a disposizione l’attaccante per la Coppa d’Africa. Allo stesso tempo i partenopei non vorrebbero privarsi del calciatore per oltre un mese.

Per questo motivo è scoppiato un vero e proprio caso intorno al calciatore azzurro. Infatti la Selezione Nigeriana teme che il Napoli possa allungare con un secondo fine i tempi di recupero del bomber. Per questo motivo la Nigeria ha deciso di far sbarcare a Capodichino i medici della Nazionale, comunicando ad Aurelio De Laurentiis la propria intenzione. Si respira quindi un aria di guerra diplomatica tra il Club e la Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, addio a sorpresa per un big: andrà al Liverpool

Osimhen, è caos sui tempi di recupero: medici della Nigeria a Napoli

Osimhen
L’attaccante nigeriano pronto ad accorciare i tempi di recupero (via Getty Images)

Con i medici della Nazionale Nigeriana giunti in città, il Napoli è chiamato a fare chiarezza sulle condizioni di Victor Osimhen. Infatti il calciatore è tornato a correre ed ad allenarsi in palestra, prima del suo ritorno in gruppo. Inoltre l’attaccante dovrebbe continuare su questa tabella di marcia per un’altra settimana, senza la necessità di indossare una maschera che protegga zigomo e occhio operati. Quindi Osimhen sembra sulla buona strada per un rientro in campo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, De Laurentiis chiede spiegazioni: scoppia il caso in società

Per questo il Napoli confidava per questo di riaverlo a disposizione prima dei 90 giorni stabiliti dalla prognosi. Da qui alla Coppa d’Africa il passo è lungo. D’altra parte però la Nigeria non sembrerebbe voler rinunciare al calciatore per la competizione intercontinentale. Così la Nazionale ha deciso di convocarlo per il pre-ritiro. La situazione però ha scaturito un vero e proprio braccio di ferro tra Napoli e Nigeria. Il rischio per la società azzurra, quindi, è quello che Victor possa accorciare i tempi di recupero ed incorrere in un nuovo infortunio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy