Calciomercato Napoli, addio a sorpresa per un big: andrà al Liverpool

Uno dei top player del Napoli potrebbe andare via durante il prossimo calciomercato estivo: il Liverpool piomba sul calciatore. 

Calciomercato Napoli
Uno dei calciatori azzurri potrebbe dire addio in estate (via Getty Images)

Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta, il Napoli sta svolgendo un grande campionato ed adesso guarda al calciomercato per dei rinforzi. Nonostante ciò però la società azzurra deve preoccuparsi della possibile partenza di un top player nel prossimo mercato estivo. Stiamo parlando di Fabiàn Ruiz che con le ultime prestazioni ha attirato l’attenzione del Liverpool. Il centrocampista spagnolo avrebbe impressionato Jurgen Klopp.

Per questo motivo i Reds vorrebbero rinforzarsi chiedendo al Napoli informazioni sul costo del cartellino di Ruiz. A giocare a favore del Liverpool è proprio il contratto del calciatore, in scadenza nel 2023. In caso di mancato rinnovo, quindi, la società inglese sembrerebbe avvantaggiata. Nonostante ciò sul calciatore non ci sarebbero solamente gli inglesi. Infatti Real Madrid e Barcellona hanno già chiesto informazioni. Intanto De Laurentiis per il centrocampista chiede 60 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Massimo Ferrero arrestato: bancarotta e reati societari

Calciomercato Napoli, anche Manolas vicino all’addio: piomba l’Olympiacos

Calciomercato Napoli
Kostas Manolas vicino all’addio ai partenopei (via Getty Images)

Il Napoli potrebbe dire addio a Kostas Manolas durante la sessione invernale di Calciomercato. Infatti il difensore greco era vicino alla cessione già in estate, quando aveva espresso la sua volontà di tornare all’Olympiakos. In quell’occasione, però, Luciano Spalletti si oppose alla cessione. Nel corso della stagione, però, Amir Rrahmani è riuscito a conquistarsi il posto da titolare, specialmente dopo l’errore del numero 44 nel match di campionato contro la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, De Laurentiis chiede spiegazioni: scoppia il caso in società

Gli azzurri quindi avrebbero individuato anche il giusti sostituto del calciatore. Infatti il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe pronto ad avviare i contatti con il Frosinone per Federico Gatti. A confermare l’indiscrezione ci ha pensato Tuttosport. Infatti sul quotidiano sportivo si legge: “Al posto di Manolas il ds Giuntoli sta pensando di prendere il 23enne Federico Gatti dal Frosinone“. Per completare l’operazione, gli azzurri dovranno cacciare una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy