Meteo, ancora maltempo e rischio nevicate: le previsioni

Il tempo peggiorerà ancora una volta su quasi tutta la Penisola, possibili nevicate sulle Alpi Orientali e l’Appenino: le previsioni meteo

meteo
Maltempo in tutta Italia (Fonte: Pixabay)

Oggi, giovedì 9 dicembre, il tempo sarà bello al Nord-Ovest. Sul resto della Penisola, invece, cielo nuvoloso. Piogge sparse su Venezia, gran parte del Centro (salvo il Molise) e tutte le regioni meridionali e la Sardegna. Rischio nevicare sulle Alpi Orientali e al di sopra di 800-1200 sull’Appennino anche a quote collinari.

Le temperature massime aumenteranno di poco al Nord, lieve calo, invece, in gran parte del Centro-Sud e Isole. Venti forti al Sud e Isole, per Libeccio su Ionio e Basso Adriatico, Maestrale sulla Sardegna, venti occidentali altrove. Mari mossi o molto mossi.

LEGGI ANCHE —> Canone Rai, arriva anche su pc e smartphone: che mazzata per gli italiani!

Meteo, la situazione in Campania

Allerta meteo Napoli
Le indicazioni del Comune di Napoli (Profilo Instagram Comune di Napoli)

Il maltempo tornerà anche in Campania a causa dell’arrivo dell’ennesima perturbazione. La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo con livello Giallo su tutta la Regione. La criticità idrogeologica durerà fino alle 16 di oggi, giovedì 9 dicembre.

In arrivo precipitazioni abbondanti, che potrebbero avere anche il carattere di rovescio temporalesco, in alcuni punti del territorio anche molto forti. Previste inoltre, intense raffiche di vento nel corso dei temporali. Tali fenomeni potrebbero causare allagamenti, inondazioni, problemi derivanti dai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Un Posto al Sole, nuova polemica sul cambio orario: cosa sta succedendo

Aosta -4/2
Torino -1/8
Milano -4/3
Trento 3/9
Bolzano 0/10
Venezia 6/8
Trieste 6/10
Genova 5/11
Bologna 2/6
Firenze 4/9
Ancona 7/10
Perugia 4/7
Roma 8/13
L’Aquila 2/6
Pescara 8/12
Campobasso 2/8
Napoli 10/14
Bari 7/12
Potenza 2/7
Catanzaro 6/10
Palermo 11/15
Cagliari 10/12

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy