Covid Campania, De Luca: “Abbiamo due obiettivi, vi spiego”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha voluto fare il punto sul quadro epidemiologico legato al Covid. Le sue parole.

Covid Campania
Vincenzo De Luca (Getty Images)

Il quadro epidemiologico legato all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 si aggrava giorno dopo giorno. I casi, infatti, sono in aumento in tutto il territorio nazionale e diverse regioni si avviano al passaggio in zona gialla. Il Governo chiede prudenza in vista delle festività perché si rischia di trascorrere nuovamente il Natale chiusi in casa per le restrizioni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

L’adozione del Super Green Pass è volta ad evitare un quadro simile a quello appena descritto, ma solo il buon senso e il rispetto delle regole faranno davvero la differenza. Intanto, non mancano gli appelli alla responsabilità da parte dei presidenti di Regione e dei sindaci. A tal proposito, il presidente della Regione Campania ha invitato nuovamente i suoi concittadini a prestare la massima attenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus vacanze vicino alla scadenza: cosa succede se non si parte per Covid

Covid Campania: parla il presidente De Luca

covid Campania
La situazione coronavirus in Campania

Nelle scorse ore, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è recato all’Azienda ospedaliera universitaria Federico II. In occasione della ristrutturazione e dell’ammodernamento tecnologico delle sale operatorie, il presidente ha fatto il punto sulla situazione Covid.

LEGGI ANCHE >>> Belli ciao, arriva nelle sale il nuovo film con Pio e Amedeo: la data

“Super Green Pass? In Italia non ci liberiamo della lamentosità, è una connotazione tipica. Per tre mesi abbiamo avuto i centri di vaccinazione deserti, adesso ci sono le file. Andiamoci a vaccinare e mettiamo la mascherina, i cittadini siano responsabili ed orientati a comportamenti seri. In Campania stiamo facendo un miracolo, non abbiamo chiuso i reparti per ospitare i malati Covid. Abbiamo detto che i due obiettivi che abbiamo sono non chiudere le scuole e non chiudere le attività economiche, ma dipende da noi. Le scuole si chiudono quando non ci si vaccina, non so se è chiaro. Credo che siamo obbligati a fare le vaccinazioni ai più piccoli perché i più grandi non si sono vaccinati tutti quanti”, ha voluto chiarire il presidente De Luca.

Impostazioni privacy