Super Green Pass, primi controlli a Napoli: 22 persone senza certificato

Partono i primi controlli per il Super Green Pass. Tra Napoli e Provincia ben 22 persone senza certificato: 127 sanzionati senza mascherina.

Super Green Pass
Controlli rafforzati per controllare il certificato (via Getty Images)

Non si fermano i controlli delle forze dell’ordine per controllare sul rispetto delle norme anti-Covid, specialmente dopo l’implementazione del Super Green Pass. Infatti adesso potranno essere in possesso del certificato verde solamente guariti e vaccinati e permette di accedere a luoghi pubblici come bar e ristoranti, oppure al trasporto pubblico locale, entrato in vigore lo scorso 6 dicembre. Controlli intensificati in occasione della festa dell’Immacolata.

Infatti le forze dell’ordine hanno passato a setaccio luoghi di ritrovo e stazioni ferroviarie. Così i militari dell’Arma hanno deciso di erogare le prime multe dal provvedimento del super certificato verde. Su 786 persone controllate, infatti i carabinieri ne hanno multate 22, che non erano in possesso della certificazione verde. Multe anche per 8 titolari di attività commerciali. Infatti questi ultimi non hanno operato gli opportuni controlli, permettendo l’ingresso anche alle persone prive di Green Pass.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Morta Lina Wertmuller: la grande regista italiana aveva 93 anni

Super Green Pass, primi controlli a Napoli: l’operazione delle forze dell’ordine

Super Green Pass
Le prime sanzioni per chi non è in possesso del certificato (via Screenshot)

Ma nel corso dei controlli i militari hanno multato non solo coloro che non erano in possesso del Green Pass. Infatti sono state erogate sanzioni anche per 127 persone che erano sprovviste di mascherina. Il governatore Vincenzo De Luca ha stabilito un’apposita ordinanza in Campania, prorogata oramai da diversi mesi. Infatti secondo l’ordinanza è obbligatorio l’utilizzo della mascherina non soltanto in tutti i luoghi al chiuso, ma anche all’aperto, in situazioni di assembramento o quando non è possibile mantenere il distanziamento sociale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Casalnuovo, colpo al bancomat: carabinieri mettono in fuga i ladri

Solamente qualche giorno fa nel rispetto di questa disposizione, la stessa Regione Campania ha chiesto alle forze dell’ordine maggiori controlli in strada proprio per limitare la diffusione del Covid-19. Stando ad una nota dell’amministrazione l’ordinanza è necessaria, come la messa in atto di controlli rigorosi da parte di forze dell’ordine e polizie municipali nei confronti di chi non indossa i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy