Sanremo 2022, Miriam Leone conduce il Festival: l’idea conquista la Rai

Sanremo 2022, Miriam Leone conduce il Festival insieme ad Amadeus? L’idea conquista la Rai, in alternativa due nomi sono molto forti.

Sanremo 2022
Miriam Leone (Foto: Instagram)

Amadeus ha annunciato i ventidue cantanti big di Sanremo 2022 (clicca qui per scoprire l’elenco completo). L’ufficialità è arrivata con un doppio collegamento in diretta con il Tg1, una mossa a sorpresa e giocata d’anticipo. I cantanti di gara dovevano essere noti nella serata della finale di Sanremo Giovani, quando tutti e ventidue avrebbero fatto comparsa sul palco. Perché allora anticipare la partecipazione dei concorrenti? La risposta arriva da Dagospia, che rivela la preoccupazione della Rai di eventuali spoiler. Sembra infatti che ci fosse qualcuno disposto ad offrire dai 10 ai 15 mila euro per conoscere in anteprima tutti i nomi dei ventidue. Il direttore artistico ha smontato qualsiasi piano che potesse rovinare la festa alla rete, intervenendo a sorpresa al telegiornale.

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso e Mara Venier a cena insieme: la verità sul loro rapporto

Miriam Leone idea per Sanremo 2022

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Ancora Dagospia fa il punto sulla conduzione del Festival: chi ci sarà al fianco di Amadeus? In tanti fanno il nome di Miriam Leone, splendida Miss Italia con una carriera avviata nel nostro cinema e protagonista del film di Diabolik, prossimamente in sala. Nella pellicola interpreterà Eva Kant, ruolo per cui è diventata bionda. I dubbi sono ancora tanti: una co-conduttrice fissa oppure una donna per ogni serata ad affiancare il direttore artistico? Non è chiara neanche la posizione di Fiorello, che al momento sembra aver declinato l’invito dell’amico Amadeus. Niente tris per Fiore, a meno che non cambi idea all’ultimo minuto. Per lui le porte del Teatro Ariston di Sanremo sono sempre aperte.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Miriam Leone non è l’unica idea in casa Rai, ci sono altre due attrici molto amate che potrebbero ottenere un ruolo nel Festival. Parliamo di Matilda De Angelis e di Matilde Gioli. Le due donne hanno recitato in fiction Rai e non solo, in particolare la De Angelis ha lavorato anche in produzioni hollywoodiane (dividendo il set con attori del calibro di Hugh Grant e Nicole Kidman). Infine, da non dimenticare il nome di Alessia Marcuzzi: dopo l’addio a Mediaset l’esperta conduttrice tv è alla ricerca di esperienze lavorative nuove. Amadeus recentemente non ha escluso che possa essere proprio lei a salire sul palco di Sanremo 2022.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy