BancoPosta, attenzione alla nuova truffa: il messaggio che svuota i conti

BancoPosta, attenzione alla nuova truffa che gira tra i clienti di Poste Italiane: il messaggio che svuota i conti.

BancoPosta
La nuova truffa svuota i conti Poste Italiane (via web)

Nuovo pericolo per tutti i clienti di Poste Italiane. Ancora una volta bisognerà fare molta attenzione a tutti gli SMS che chiunque potrebbe ricevere sul proprio telefono. La vasta platea di persone che ha aperto un conto con Poste Italiane è spesso vittima di truffatori che inviano molto spesso dei phishing ai danni dei clienti. Occhio dunque non solo agli SMS che si potrebbero ricevere sul telefono ma anche alle mail che sfruttano la paura per indurre chi legge a effettuare login su pagine false con l’unico scopo di far inserire dati sensibili e svuotare i conti. Scopriamo insieme la nuova truffa a cui si dovrà fare molta attenzione.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp grandissima novità per gli audio: cosa cambia nelle chat

BancoPosta, attenzione alla nuova truffa

BancoPosta
Occhio all’ultima truffa che svuota i conti BancoPosta (foto Facebook)

Ultimamente sta circolando un nuovo SMS di phishing in cui si invita ad autenticarsi alla pagina collegata al link. Ad attirare i clienti è soprattutto il testo del messaggio che parla di un’anomalia sul conto BancoPosta. Il cliente potrebbe cadere nella trappola truffaldina, attirato dall’inganno, effettuando l’accesso all’apposito link inserito in basso. Il modus operandi del fishing è dunque sempre lo stesso. Il link rimanda infatti ad una falsaria di accesso Poste Italiane. Una volta inserite le credenziali, queste vengono immediatamente copiate e spedite al creatore della truffa che provvede sistematicamente a svuotare i conti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Natale, fino a 1400 euro per le famiglie: fai subito domanda

Bisogna fare molta attenzione e capire che questo è ovviamente un inganno. Questo tipo di comunicazioni di servizio inoltre non rientra nel modus operandi del sistema di Poste Italiane. Si tratta di una truffa ai danni di molti clienti per sottrarre i dati sensibili della carta BancoPosta per poi svuotare i conti successivamente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy