Allerta meteo in Campania: bollino giallo per 24 ore dalle 16 di oggi

La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania di livello giallo a partire da oggi alle ore 16 fino a domani, giovedì 9 dicembre 

allerta meteo Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con livello Giallo su tutta la Campania. La criticità idrogeologica scatterà a partire da oggi, mercoledì 8 dicembre, alle ore 16, fino alle 16 di domani, giovedì 9 dicembre.

Previste precipitazioni abbondanti, che potrebbero avere anche il carattere di rovescio temporalesco, in alcuni punti del territorio anche molto forti. Si aggiungono, inoltre, intense raffiche di vento nel corso dei temporali. Tali fenomeni potrebbero causare allagamenti, inondazioni, problemi derivanti dai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

LEGGI ANCHE —> Due cannucce nei cocktail: perché si usa fare così

Allerta meteo in Campania: i rischi connessi

allerta Meteo Campania
Meteo (Foto: Pixabay)

La Protezione Civile esorta le autorità competenti a mettere in atto tutte le misure necessarie a contrastare i fenomeni previsti. In particolar modo si fa riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’altro, a frane e caduta di massi.
Non si escludono rischi legati al dissesto idrogeologico, oltre alle frane e alle colate rapide di fango, c’è la possibilità di esondazioni, allagamenti dei locali interrati e ruscellamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Camminare per strada, gli errori da non commettere per evitare sanzioni

Porre attenzione anche sulla corretta cura del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti. Qui sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie. Si raccomanda altresì di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

Impostazioni privacy