WhatsApp, pronto un grosso aggiornamento: cosa cambia

Gli sviluppatori di Whatsapp stanno lavorando ad un importante aggiornamento dell’app di messaggistica: cosa cambierà

WhatsApp
Nuovo aggiornamento in arrivo per l’applicazione (via Screenshot)

Tantissimi nuovi aggiornamenti stanno notevolmente migliorando le funzioni di WhatsApp. La nota applicazione di messaggistica ha infatti presentato una serie di importanti aggiornamenti per i suoi utenti, le quali non riguardano solo le note vocali ma anche l’invio delle foto. Il miglioramento delle prestazioni dell’app sicuramente competono con quelle offerte da altre applicazioni di messaggistica come Telegram e Signal, che rischiano di spodestare la piattaforma in verde dal suo primato. Un nuovissimo aggiornamento dell’applicazione più famosa al mondo riguarda le videochiamate.

LEGGI ANCHE >>> PlayStation, la Sony risponde alla Microsoft: arriva una grande novità

WhatsApp, l’aggiornamento delle videochiamate

WhatsApp
L’icona del social di messaggistica (via pixabay)

Si sa ormai che nel corso di questi anni le varie piattaforme come ZOOM, Microsoft Teams e Google Meet sono divenute essenziali. La possibilità di fare attraverso esse riunioni lavorative è fondamentale per il vivere quotidiano di molte persone. Queste applicazioni permettono infatti di effettuare riunioni a distanza con smart working o didattica online. Ormai sempre più persone si ritroveranno a svolgere da remoto le loro attività lavorative. Proprio per questo motivo WhatsApp sta lavorando per proporre una nuova funzione che superi e migliori l’attuale sistema delle videochiamate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Super Green Pass, come funziona la VerificaC19: tutti i dettagli

I tecnici della chat che stanno lavorando al nuovo aggiornamento, stanno pensando di proporre agli utenti un servizio notevolmente migliorato, in particolare si sta lavorando all’aggiunta di una specifica funzione su WhatsApp Web. A differenza dell’attuale sistema per le videochiamate, da prediligere sicuramente per un uso privato, con le riunioni virtuali gli utenti potranno comunicare con un numero più elevato di persone e avranno la possibilità di condividere anche gli spazi di lavoro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy