Sanremo 2022, Ana Mena già sotto attacco: l’accusa è davvero fuori luogo!

Sanremo 2022, duro attacco nei confronti della cantante spagnola e prossima partecipante al Festival Ana Mena: l’accusa fatta è fuori luogo!

Sanremo 2022
Ana Mena, la cantante tra i big in gara al Festival di Sanremo (via social)

Si avvicina ormai il Festival di Sanremo 2022 e proprio nel corso di queste ore sono stati annunciati i big in gara quest’anno. Diversi mesi ci separano dal grande evento eppure già sono scoppiate le prime critiche. A dare sfogo alla sua rabbia e a fomentare quindi le polemiche è stato Francesco Monte. Monte si è esposto in merito alla scelta dei big in gara sul proprio profilo Instagram attaccando duramente la Rai soprattutto per la scelta di una delle cantanti in gara. Scopriamo cos’ha detto.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi svela la canzone che porterà a Sanremo 2022

Sanremo 2022, Francesco Monte contro la Rai

Francesco Monte
Le durissime parole di Francesco Monte (via social)

Francesco Monte ha attaccato duramente la Rai per aver scelto come partecipante al Festival della canzone italiana Ana Mena. La polemica nasce dal fatto che l’artista sia spagnola e quindi non potrebbe partecipare al Festival di Sanremo. “Ma cosa ci sta? Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento. Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a discapito di noi italiani?”, questo il suo durissimo sfogo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spotify, le canzoni più ascoltate del 2021 in Italia: la classifica completa

Insomma, Monte ha duramente criticato la Rai per questa scelta sottolineando il fatto che si tratti dell’Eurovision ma di un Festival della canzone italiana. In realtà la polemica messa in piedi non ha fondamento: in passato molti artisti stranieri hanno partecipato in gara al Festival di Sanremo e soprattutto il regolamento di questa edizione permette la presenza di cantanti non italiani nel cast.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy