Spotify, le canzoni più ascoltate del 2021 in Italia: la classifica completa

Spotify ha pubblicato la lista delle canzoni più ascoltate del 2021 in Italia. Andiamo a vedere i brani con più ascolti sull’applicazione. 

Spotify
La classifica dei brani più ascoltati (via Pixabay)

In questi giorni le storie di Instagram sono invase dagli Spotify Wrapped, con tantissimi utenti che stanno condividendo con il mondo i loro brani più ascoltati nel corso del 2021. Così il colosso svedese del mondo della musica ha deciso di pubblicare anche il Wrapped dei singoli stati, mostrando agli italiani quali sono state le canzoni più ascoltate nell’ultimo anno dai cittadini della penisola. Andiamo quindi a vedere la Top 10 dei brani più riprodotti in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TIM, annuncio ufficiale per i clienti: il servizio sparirà per sempre

Spotify, Sangiovanni conquista gli italiani: “Malibu” è il brano più ascoltato

Spotify Premium
La classifica completa servizio streaming musicale (via pixabay)

Il Vicecampione di Amici 20, Sangiovanni, ha conquistato la Top 10 italiana con il suo singolo ‘Malibu‘. Inoltre il cantante uscito dal talent di Maria De Filippi lo ritroviamo anche in sesta posizione con la canzone ‘lady‘. Al secondo, terzo e quarto posto invece troviamo la rivelazione italiana Blanco con i suoi pezzi “MI FAI IMPAZZIRE feat Sfera Ebbasta“, “Notti in Bianco” e “La Canzone Nostra feat Salmo e prodotta da Mace“. La quinta posizione invece è occupata da Rkomi con “Nuova Range feat Sfera Ebbasta, Junior K“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, 150 giga in 5G per tutti: info e costi dell’offerta

Infine settima piazza per i Maneskin. I vincitori di Sanremo e dell’Eurovision sono entrati in Top 10 con ‘Zitti e Buoni‘. Ottava posizione invece per Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con ‘Mille“. Al nono posto torna Rkomi con il singolo ‘Partire da Te’ ed infine completa la classifica nuovamente Blanco con ‘Paraocchi‘.  A conquistare la Top 10 di Spotify quindi sono soprattutto Blanco e Sangiovanni che hanno avuto un boom nel corso di questo 2021, specialmente per il secondo che ha potuto sfruttare il trampolino di lancio di Amici 20.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy