TIM, annuncio ufficiale per i clienti: il servizio sparirà per sempre

TIM, è arrivato l’annuncio ufficiale per tutti i clienti dell’operatore telefonico italiano: il servizio sparirà per sempre.

TIM
Le novità riguardanti la compagnia telefonica italiana (via Screenshot)

Tante novità in arrivo alla fine di quest’anno 2021 per tutti i clienti TIM. Il provider italiano ha infatti confermato le voci che si sono susseguite nel corso di queste settimane circa la dismissione per le reti 3G. La scelta è sicuramente netta: il gestore telefonico ha intenzione di puntare sempre di più sulle tecnologie del 4G e del 5G. Scopriamo insieme tutti i dettagli in merito.

LEGGI ANCHE >>> Arriva il malware Anatsa su Android: quali app dovete subito cancellare

TIM, l’annuncio ufficiale per tutti i clienti

TIM
Tante novità che riguardano l’operatore italiano (via Screenshot)

Il gestore telefonico TIM ha annunciato ufficialmente l’addio al 3G. Proprio per questo numerosi clienti sono stati invitati a modificare quanto prima le SIM con capacità minore di 128k, cioè quelle che garantivano connessione esclusiva con la vecchia tecnologia. Tutti i clienti che devono cambiare la SIM dovranno quindi recarsi presso gli store ufficiali del gestore e richiedere una nuova. Il costo per la sostituzione della scheda è di 15 euro. I tecnici di TIM garantiranno a tutti gli abbonati una nuova SIM per le connessioni 4G e 5G. Il costo per la sostituzione sarà poi rimborsato a tutti gli abbonati in forma di credito residuo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, aggiornata un’importante funzione: svolta dell’applicazione

Per tutti gli abbonanti che invece non dovessero cambiare le loro vecchie SIM dalla capacità inferiore a 128k, a partire dal prossimo Aprile 2022 non potranno più beneficiare dei servizi di rete. Per i clienti che già possiedono una SIM uguale o inferiore a 128 non è previsto alcun cambiamento. A garanzia degli abbonati che effettuano il cambio SIM, in via promozione TIM assicura anche consumi illimitati per le telefonate per un mese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy