Meteo, forte instabilità climatica: drastico calo delle temperature

Da Nord a Sud si prospetta una domenica caratterizzata da una forte instabilità con un drastico calo delle temperature: le previsioni meteo.

meteo
Tempesta di fulmini (Pixabay)

Una domenica di maltempo e di clima instabile che lascia presagire un mese di dicembre davvero rigido. Le temperature scenderanno sotto lo 0 in diverse Regioni del Nord Italia, al Centro ed al Sud si prevedono piogge, anche di forte intensità, e raffiche di vento.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nel quadro di instabilità appena elencato, il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l’allerta arancione sul versante tirrenico centro-settentrionale della Calabria e sul settore nord-occidentale della Basilicata”. Inoltre, ha valutato l’allerta gialla in Molise, Campania, su settori di Abruzzo, Lazio, Calabria, Sicilia e sul restante territorio della Basilicata”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assegno unico per i figli: le regole per i genitori divorziati o separati

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

allerta gialla
Allerta meteo gialla

La Regione Campania, come anticipato in precedenza, si trova costretta ad affrontare una domenica di maltempo intenso al termine di una settimana davvero pesante dal punto di vista climatico. Scendono di qualche grado le temperature rispetto alla giornata di ieri e si prevedono piogge, anche di forte intensità, accompagnate da possibili raffiche di vento.

LEGGI ANCHE >>> Campania, parte la vaccinazione per i bambini: quello che devi sapere

L’instabilità climatica ha indotto la Protezione Civile regionale a diramare l’allerta di colore giallo. Per saperne di più e conoscere i dettagli di quanto previsto dal Dipartimento di Protezione Civile per la giornata odierna, CLICCA QUI.

Temperature minime e massime

Aosta -3/3
Torino -3/6
Milano -3/5
Trento 0/9
Bolzano -6/7
Venezia 2/7
Trieste 1/7
Genova 7/11
Bologna -1/6
Firenze 0/9
Ancona 5/9
Perugia -2/6
Roma 3/10
L’Aquila -2/4
Pescara 6/10
Campobasso -1/4
Napoli 6/11
Bari 9/10
Potenza 1/3
Catanzaro 6/10
Palermo 13/13
Cagliari 11/15

Impostazioni privacy