I venti nomi di cani più frequenti in Italia: i primi tre ti stupiranno

Hai adottato un cane e non sai come chiamarlo, magari hai bisogno di un consiglio. Ecco i venti nomi di cani più frequenti nel nostro paese

nomi cani
rotweiller (pixabay)

Il cane è il miglior amico dell’uomo e questo lo si sa fin dall’antichità, da quando entrambi sono diventati alleati nella caccia e nell’allevamento di bestiame finendo poi per essere di tutto diritto inseparabili per natura. Ad oggi, secondo alcuni accreditati studi, nel mondo esisterebbero circa 500 milioni di cani ed in Italia a possederlo è una famiglia su tre.

Quando arriva un nuovo amico in famiglia, la prima cosa che si fa è dargli un nome. Non sempre è facile e per questo siamo qui: vi sveleremo i 20 nomi più gettonati in Italia cosicché possiate prendere spunto.

Al primo posto di questa speciale classifica c’è un nome femminile ed è quello di Luna. Seguono al secondo e terzo Maya e Kira. Sesto, ma primo di quelli maschili, è Jack.

  1. Luna
  2. Maya
  3. Kira
  4. Mia
  5. Zoe
  6. Jack
  7. Lucky
  8. Leo
  9. Nala
  10. Stella
  11. Lola
  12. Margot
  13. Milo
  14. Pepe
  15. Argo
  16. Charlie
  17. Oliver
  18. Rocky
  19. Nina
  20. Lilly

LEGGI ANCHE—> Iliad, 150 giga in 5G per tutti: info e costi dell’offerta

Nomi di cani, la top 10 per genere

cani
Labrador (Fonte: Pixabay)

Volendo fare una distinzione di genere, ecco le due top ten dei nomi di cani più gettonati.

Maschi:

  1. Luna
  2. Maya
  3. Kira
  4. Mia
  5. Zoe
  6. Lola
  7. Nala
  8. Stella
  9. Margot
  10. Nina

Femmine:

  1. Jack
  2. Lucky
  3. Leo
  4. Milo
  5. Pepe
  6. Argo
  7. Charlie
  8. Oliver
  9. Rocky
  10. Max

Dieci nomi inconsueti

Se si vuol essere originali, magari pescando dal cilindro nomi inconsueti, si può optare per Zeus, richiamando al mito greco del re dell’Olimpo. Pongo, Balto o Simba se si vuol prendere spunto dai cartoni animati. Tequila o Briciola per chi si vuole ispirare al cibo. Marilyn, invece, per un nome elegante, così come Chanel e Amèlie. Se siete amanti delle carte, o nel caso in cui abbiate visto troppi film di Batman, ci starebbe bene anche Joker.

Impostazioni privacy