Allerta meteo in Campania: le previsioni della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per la Regione Campania per la giornata di domenica 5 dicembre: le previsioni.

Allerta meteo campania
La Protezione Civile emana l’allarme per le prossime ore (WebSource)

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo di colore giallo per l’intera giornata di domenica 5 dicembre. A partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, infatti, si estende la situazione climatica tale da indurre il Dipartimento di Protezione Civile regionale ad introdurre l’allerta.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nel comunicato, reso noto attraverso i canali ufficiali della Regione Campania, si specifica che nel lasso di tempo indicato in precedenza “si prevedono temporali, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. Inoltre, c’è da associare al quadro climatico appena esposto il possibile verificarsi di raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, parte la vaccinazione per i bambini: quello che devi sapere

Allerta meteo in Campania: le disposizioni della Protezione Civile

allerta meteo campania
Allerta meteo gialla

La Protezione Civile regionale richiede di prestare la massima attenzione al rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane”.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022: Amadeus annuncia i 22 cantanti in gara

Si richiede, quindi, l’attenzione di tutti i cittadini. Qualora ci si ritrovasse all’esterno, infatti, bisogna mantenere comportamenti responsabili che non mettano in pericolo la propria incolumità e quella altrui.

Impostazioni privacy