Napoli-Atalanta 2-3: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, Napoli-Atalanta highlights: i voti in anteprima, le pagelle e il tabellino della partita giocata questa sera allo stadio Maradona.

Napoli Atalanta highlights
Mertens in Napoli-Atalanta (Getty Images)

Napoli e Atalanta sono le due formazioni che hanno dato più spettacolo negli ultimi anni. Bel gioco, tanti goal, qualificazioni Champions, ma a fine stagione a mancare sono i trofei. La crescita del progetto porterà anche a vincere, i giocatori ci credono. Da una parte e dall’altra. Per questo motivo Napoli-Atalanta è sempre una partita da seguire minuto per minuto, un biglietto da visita per la Serie A. Il primo tempo è già ricco di emozioni e occasioni. Malinovskyi dopo sette minuti sblocca la partita con un goal bellissimo, un sinistro impossibile da prendere per Ospina. Il merito va all’ex Duvan Zapata, che avanza in solitaria e poi difende palla da Rrahmani prima di appoggiare per il compagno atalantino. A cinque minuti dallo scadere della prima frazione Piotr Zielinski riporta il risultato in parità. Il primo tiro è respinto da Palomino, il secondo è piazzato bene e finisce in fondo alla rete di Musso.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il Napoli segna al tramonto del primo tempo il goal del pareggio e all’alba del secondo tempo firma il vantaggio con il solito Dries Mertens. Brivido per la difesa azzurra quando l’arbitro Mariani fischia un calcio di rigore per l’Atalanta per un presunto tocco di mano di Mario Rui. Il VAR lo richiama e il direttore di gara cambia la sua decisione: non c’è contatto con il braccio del terzino portoghese. L’Atalanta trova comunque il pareggio al minuto 66 con Merih Demiral, servito da Rafael Toloi in profondità. Cinque minuti dopo i nerazzurri sono di nuovo in vantaggio: Freuler fa 3-2 per la squadra di Gasperini al Maradona. Il Napoli ci prova fino alla fine con i nuovi entrati Ounas e Politano. Il goal non arriva, gli azzurri scivolano dal primo al terzo posto in classifica!

LEGGI ANCHE –> De Laurentiis vuole spiegazioni: scoppia il caso in società!

Serie A, Napoli-Atalanta: highlights, pagelle e tabellino

Napoli Atalanta highlights
Napoli-Atalanta (Getty Images)

Il tabellino di Napoli-Atalanta

NAPOLI (3-4-2-1): Ospina 6,5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 5, Juan Jesus 6; Malcuit 6,5 (85′ Politano SV), Zielinski 7, Lobotka 6 (55′ Demme 6), Mario Rui 5,5; Lozano 6 (67′ Petagna 6), Elmas 6; Mertens 7 (67′ Ounas 6).

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6; Toloi 6,5, Demiral 6,5, Palomino 6,5; Zappacosta 6 (46′ Hateboer 6), De Roon 6, Freuler 6,5, Maehle 6 (82′ Djimsiti SV); Pessina 6 (56′ Ilicic 6,5), Malinovskyi 7 (73′ Pasalic 6); Zapata 7 (82′ Muriel SV).

MARCATORI: 7′ Malinovskyi, 40′ Zielinski, 47′ Mertens, 66′ Demiral, 71′ Freuler
AMMONITI: Malinovskyi, Rrahmani, Malcuit, Pasalic, Djimsiti


ATTENZIONE >>> Allerta meteo in Campania: l’avviso della Protezione Civile


Le statistiche Opta

  • Dal suo esordio in SerieA, nell’agosto 2019, soltanto Lionel Messi (18) ha segnato più goal da fuori area di Ruslan Malinovskyi (13) nei cinque maggiori campionati europei.

Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il canale Youtube della Serie A per guardare i goal e le migliori azioni di Napoli-Atalanta.

Impostazioni privacy