WhatsApp, aggiornata un’importante funzione: svolta dell’applicazione

Un ultimo aggiornamento migliora un’importante funzione di WhatsApp. Infatti adesso gli utenti potronno farlo: ecco cosa cambia. 

WhatsApp
Nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica istantanea (Via Screenshot)

WhatsApp ancora oggi è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo con oltre 2 miliardi di utenti al mondo. Ancora oggi però gli sviluppatori sono a lavoro per migliorare l’app di punta del colosso Meta. Infatti sulla versione Beta dell’applicazione è arrivato un ultimo update. A breve quindi tutti gli utenti potranno inoltra anche gli sticker. Questi infatti erano l’unico tipo di contenuto impossibile da inoltrare tra le chat di WhatsApp.

Inoltre l’operazione di inoltro sarà possibile sia per le conversazioni private che per i gruppi chat. Quindi dopo l’aggiornamento sarà possibile inoltrare gli sticker senza la necessità di salvarli prima. Attualmente la novità è in fase di distribuzione e arriverà con la versione dell’applicazione  2.21.13.15 di WhatsApp Beta per Android. Chi ha aderito alla versione beta, quindi, potrà usufruire dell’aggiornamento tra poche ore. A lanciare la novità ci ha pensato il sito specializzato WABetaInfo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, film e serie tv in uscita a dicembre: la lista completa

WhatsApp, novità assoluta per pc: grandi cambiamenti per l’utenza

WhatsApp
La novità per le chat di tutti gli utenti (via Screenshot)

Sono sempre tanti gli aggiornamenti che coinvolgono WhatsApp. Stavolta però l’ultimo update non riguarda la versione mobile ma quella per pc. Infatti la novità arriva sia per Windows che per macOS. La versione Beta è già possibile scaricarla sul Microsoft Store. Inoltre la nuova Universal Windows App (UWP) di Whatsapp è stata completamente riscritta da zero, e nella sua versione Windows 11 integra anche i rinnovati effetti grafici Acrylic. Con il nuovo sistema operativo aumenta anche la velocità dell’applicazione che si aprirà in meno di un secondo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TIM, 100GB di internet per i clienti: l’imperdibile promo

Viene introdotta anche la funzione disegno, che permette di disegnare su un pannello dedicato e di inviare il risultato come immagine. Le notifiche verranno inviate anche ad applicazione chiusa. Secondo il portale Aggiornamenti Lumia mancherebbero solamente gli stickers, che con molte probabilità verranno aggiunte nelle versioni successive. Per quanto riguarda iOS l’applicazione aggiornata dovrebbe funzionare anche su iPad. Al momento però non si hanno informazioni per quanto riguarda la data d’arrivo su Mac e nemmeno su iPad.

Impostazioni privacy