Pompei, bus gratis per raggiungere i siti archeologici: tutte le info

Dal 4 dicembre sarà possibile raggiungere i vari siti archeologici della città utilizzando un bus chiamato “Pompei Artebus”: tutti i dettagli

Scavi di Pompei
Scavi di Pompei (Getty Images)

Dal 4 dicembre sarà attivo un nuovo servizio per bus chiamato ”Pompei Artebus”, che collegherà tra di loro i diversi siti del Parco Archeologico di città. Il progetto è nato da una collaborazione tra il Parco Archeologico, Scabec ed Eav (Ente autonoma Volturno). Quest’ultimo si occupa delle linee di collegamento di Napoli e i siti vesuviani.

Artebus permetterà ai turisti di raggiungere da Pompei la villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, le ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, inoltre, il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi presso la Reggia di Quisisana. Del servizio potrà usufruire gratuitamente chiunque sia in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei o di un pass Campania-artecard. Eav mettere a disposizione 15 corse al giorno su ben due diversi percorsi.

LEGGI ANCHE —> Bonus stufa a pellet: i requisiti e come ottenerlo

Pompei, il Presidente di Eav annuncia una grossa novità

Pompei
Il sito archeologico della città (Getty images)

Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ha anche comunicato che il treno turistico ”Campania Express” diventerà permanente, tutti i giorni, per l’intero anno. Dunque, non si tratterà più di un servizio garantito solo nel periodo da aprile a settembre. Ciò è possibile grazie all’intesa siglata da Eav con Trenitalia che permetterà di acquistare direttamente dal portale di Trenitalia il biglietto per il Campania Express.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Aloe vera, proprietà ottime per corpo e capelli: tutti i benefici

Con la convenzione sarà possibile prenotare il posto sul treno turistico di Eav e programmare il viaggio verso le mete archeologiche di Ercolano e Pompei e i luoghi più belli della penisola sorrentina.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy