Il Trono di Spade, danno da 30 milioni di dollari: prequel cancellato. Il motivo

Il Trono di Spade, il prequel dell’amatissima serie tv è stato cancellato: persi ben 30 milioni di dollari per la produzione.

Il Trono di Spade
Novità che riguardano l’amatissima serie tv (via social)

Poco prima della fine dell’amatissima serie che ha raccolto un successo planetario, Il Trono di Spade, HBO aveva già pensato a diversi spin-off da mettere in scena per sfruttare al meglio il successo enorme della serie. L’intento era dunque quello di trarre nuovi spunti dai romanzi ispiratori di George R.R. Martin. Nel 2018 era infatti iniziata la produzione del prequel The Long Night, ma dopo il deludente episodio pilota, la nuova serie è stata cancellata con una certa tempestività. Una rinuncia a seguito della quale la rete statunitense ha perso ben 30 milioni di dollari a causa del progetto andato in fumo.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, Mediaset ha scelto la nuova opinionista: sostituirà Zorzi

Il Trono di Spade, il prequel cancellato

Il Trono di Spade
House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones (via social)

A rivelare l’ingente perdita è stato l’ex presidente di WarnerMedia Bob Greenblatt durante un’intervista: Hanno speso più di 30 milioni di dollari per l’episodio pilota del prequel di Game of Thrones, che era in produzione quando c’ero ancora io”. L’uomo rivelò infatti il motivo dello stop: Quando però ho visto un montaggio, ho detto al supervisore Casey Bloys che non funzionava e che pensavo non reggesse il confronto con la serie originale. E lui non ha posto obiezioni, il che è stato un sollievo. Io non credo che quella serie funzionasse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eurovision, star mondiale alla conduzione: “La Rai la vuole ad ogni costo”

Dopo il fallimento di questo primo prequel, la rete americana ha annunciato al contempo la messa in produzione di House of the Dragon. Si tratta di un altro spin-off prequel basato sul recente libro di George R.R. Martin Fire & Blood che racconterà gli eventi che portarono alla fine del dominio di Casa Targaryen circa 300 anni prima i fatti raccontati ne Il Trono di Spade. La serie dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nel 2022.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy