Orietta Berti contro il reddito di cittadinanza: le sue parole

Orietta Berti si scaglia contro la riforma sul reddito di cittadinanza: le parole della popolare cantante.

Orietta Berti
Orietta Berti, le dichiarazioni della cantante (via social)

La popolarissima cantante Orietta Berti ha rilasciato un’intervista al settimanale Intimità durante la quale l’artista ha parlato anche dei problemi attuali dell’Italia. La nuova Coach di The Voice Senior ha infatti detto la sua in merito, parlando in particolare di due problemi specifici. La cantante ha dichiarato infatti che, oltre alla mancanza di lavoro, un altro problema del suo Paese è il reddito di cittadinanza. L’artista ha dichiarato chiaramente che la disoccupazione giovanile non verrà risolta dal reddito di cittadinanza e ha concluso facendo addirittura un appello al premier Mario Draghi. Scopriamo cos’ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Fedez e Chiara Ferragni in terapia di coppia: la confessione

Orietta Berti, le sue parole sul reddito di cittadinanza

Orietta Berti
Orietta Berti (Getty Images)

Orietta Berti, durante un’intervista, ha detta la sua sulla situazione lavorativa giovanile italiana. La cantante è arrivata addirittura a fare un appello a Mario Draghi affermando che il reddito di cittadinanza non è affatto una soluzione al problema che ha l’Italia ad oggi. “Adesso Draghi promette che ci saranno maggiori controlli, ma c’è gente che se n’è approfittata. Dovevano indagare prima invece sono stati dati soldi a gente che non ne aveva bisogno. La verità è che dobbiamo tirarci su le maniche e lavorare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ornella Vanoni, rivelazione choc da Fazio: “Non so se arrivo a Natale”

La famosissima artista ha continuato poi dicendo: “Il lavoro ci fa sentire più forti, più onesti, ci dà dignità. Io non prenderei mai dei soldi per stare seduta su una poltrona a guardare la televisione dalla mattina alla sera. Ma che roba è questa? Un problema di sicuro”. Di certo la Berti non è né la prima né l’ultimo personaggio del mondo dello spettacolo ad aver espresso contrarietà rispetto al reddito di cittadinanza.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy