Napoli, guasti sulla linea 1 della metro: forti polemiche dei cittadini

Napoli, la metropolitana della linea 1 è ferma da stamattina a causa di un guasto. Previste corse soltanto per la tratta Piscinola-Dante

napoli
(Getty Images)

Ennesimo guasto alla linea 1 della metropolitana di ben tre treni. Moltissimi disagi per i napoletani che necessitano di muoversi con i mezzi per lavoro. La circolazione è sospesa dalle ore 8,30. L’Anm ha annunciato il disservizio e si è scusata per il disagio e per l’attesa degli utenti. Dalle 8,52 l’azienda ha riattivato il servizio solo per la tratta Piscinola-Dante, mentre rimane ferma quella da Dante a Garibaldi.

Perciò, per raggiungere la Stazione Centrale gli utenti possono cambiare a Museo con la metro Linea 2. L’interruzione, purtroppo, è avvenuta ancora una volta nell’ora di punta, quando la metropolitana è stracolma di studenti e pendolari, che hanno espresso tutta la loro rabbia per l’accaduto. La squadra dei tecnici e degli operai ha già iniziato i lavori per riparare il convoglio e far ripartire la circolazione più rapidamente possibile.

LEGGI ANCHE —> Nuove regole per la scuola: Dad con un solo studente positivo

Napoli, il 3 dicembre nuovo sciopero dell’Anm: gli orari

Napoli
Un treno della metropolitana partenopea (Screen YouTube)

Venerdì 3 dicembre ci sarà un nuovo sciopero dei mezzi pubblici Anm, metro, bus e funicolari, che durerà ben 4 ore.  I sindacati hanno indetto questa protesta per le normative circa il Green Pass sui luoghi di lavoro. Le organizzazioni in questione parlano, infatti, di discriminazioni “reali e tangibili” tra i dipendenti con grosse problematiche relative anche all’organizzazione dello stesso lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Variante Omicron a Caserta: tre positivi nella classe del figlio del paziente 0

La richiesta principale riguarda la gratuità dei tamponi. In base alle notizie che giungono al momento, i cittadini in quella giornata avranno disagi sia per la Circumvesuviana che per Cumana Circumflegrea. Lo sciopero della prossima settimana si terrà dalle 11,30 alle 15,30 e interesserà tutti i mezzi di trasporto dell’Anm.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy