Variante Omicron in Campania: sale a 4 il bilancio dei positivi

Sale il bilancio dei casi positivi alla variante Omicron sul territorio della Regione Campania: il comunicato ufficiale dell’ultima ora.

variante omicron campania
Il comunicato stampa sugli aggiornamenti della variante Omicron (via social)

Negli ultimi giorni l’allerta circa la nuova variante del Covid-19 è salita in tutto il mondo. Sequenziata per la prima volta in Sudafrica, con il trascorrere delle ore si sta scoprendo che si trova già in diversi Paesi. Nella mattinata odierna è arrivata la notizia che sia Israele che il Giappone hanno deciso di bloccare gli afflussi in entrata per timore della nuova variante.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Intanto, dai paesi sudafricani giungono informazioni confortanti. Secondo quanto ha reso noto Angelique Coetzee, la dottoressa che per prima ha individuato la variante, non ci sarebbe stato ancora nessun ricovero causato dalla mutazione. Nei pazienti colpiti i sintomi sembrerebbero lievi e quindi non particolarmente preoccupanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anm assume 25 diplomati a tempo indeterminato: requisiti e info

Variante Omicron: il bilancio nella Regione Campania

Variante Omicron Campania
Il presidente Vincenzo De Luca in conferenza

Nelle ultime ore è arrivata la conferma che il cittadino campano, residente a Caserta, risultato positivo al ritorno da un viaggio in Africa, ha contratto la variante Omicron. In un comunicato recentissimo diffuso dalla Regione si apprende che a seguito del sequenziamento anche la moglie e i due figli hanno contratto la nuova mutazione.

LEGGI ANCHE >>> Quali sono i cibi più pericolosi: la lista di Coldiretti. Uno vi scioccherà

“I 4 pazienti non presentano sintomi rilevanti a conferma dell’azione prodotta dal vaccino”, si legge nella nota. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha specificato che il lavoro non finisce qui. “Seguiremo con la massima attenzione questo caso con grande attenzione al tracciamento”, ha spiegato. Infine, il cittadino campano risultato positivo alla variante Omicron si è detto soddisfatto della copertura fornitagli dal vaccino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy