Anm assume 25 diplomati a tempo indeterminato: requisiti e info

L’Azienda Napoletana Mobilità (Anm) ha lanciato 25 assunzioni a tempo indeterminato: tutte le informazioni ed i requisiti richiesti.

Anm
Un filobus nel capoluogo partenopeo (via Facebook)

L’Anm ha annunciato l’assunzione di 25 dipendenti a tempo indeterminato per guidare bus, tram e filobus. Inoltre l’annuncio è rivolto ai diplomati che potranno presentare la domanda entro il 29 dicembre 2021 alle ore 12. Inoltre per vincere il concorso bisognerà passare una prova scritta che potrebbe tenersi anche online. Successivamente il candidato dovrà passare una prova pratica di guida di un bus e un colloquio. L’Azienda terrà conto anche dei titoli.

Infatti partiranno avvantaggiati coloro che hanno già svolto prestazioni di lavoro nel settore dei trasporti pubblici, con gli autisti interinali avranno un punteggio aggiuntivo. Nelle ultime ore l’azienda di trasporti ha pubblicato il bando di selezioni esterna per titoli ed esami. Il vincitore sarà inquadrato con contratto da autoferrotranviere con parametro 140 e riceverà uno stipendio da circa 1.800 euro lordi al mese (circa 1.200 euro netti), a cui si aggiungeranno detrazioni ed eventuali assegni familiari. Inoltre i vincitori potranno iniziare a lavorare già dai primi mesi del 2022.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maltempo a Napoli, si apre una voragine: 40 famiglie evacuate

Anm, 25 assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: come partecipare

anm
Uno dei nuovi autobus dell’Azienda napoletana mobilità (via Facebook)

Per partecipare al concorso il candidato dovrà vere almeno 18 anni, avere il diploma superiore, essere cittadini dell’Unione Europea, o familiari di cittadini italiani o di un altro Stato membro dell’Unione Europea. Inoltre sarà richiesta anche l’idoneità fisica e psichica. I titoli già in possesso del candidato danno un punteggio massimo di partenza di 30 punti. Inoltre tra i punteggi troviamo: abilitazione alla guida del tram (2 punti) e tram (altri 2 punti aggiungivi). Sarà necessario anche possedere la patente De 2. Inoltre l’esperienza maturata senza demerito in società di Trasporto Pubblico Locale (TPL) può dare un massimo di 24 punti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Rione Sanità, baby gang aggredisce coppia con figlio: l’episodio di violenza

Mentre invece la prova scritta avrà un tema a carattere tecnico professionale e di cultura generale (30 punti) e si potrà tenere a casa proprio a causa del Covid-19. Nel caso di prova da remoto, il candidato dovrà essere da solo in una stanza di casa monitorabile con webcam, avere un computer a disposizione e connessione internet stabile. La prova pratica consegnerà altri 30 punti, mentre il colloquio individuale 10 punti. In base al numero delle domande, inoltre, potrebbero essere introdotte delle prove preselettive. Per poter passare la prova scritta saranno necessario 21 punti, mentre per superare il colloquio basteranno 7 punti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy