Sciopero nazionale venerdì 3 dicembre: la decisione di EAV e ANM

Si avvicina la data del prossimo 3 dicembre e con essa lo sciopero nazionale dei mezzi di trasporto pubblici: la decisione di EAV e ANM.

sciopero 3 dicembre
L’EAV e l’ANM hanno aderito allo sciopero (foto fb Eav)

Lo sciopero del prossimo 3 dicembre vedrà coinvolte molte aziende del trasporto pubblico nazionale. I sindacati hanno indetto questa protesta per le normative circa il Green Pass sui luoghi di lavoro. La tesi portata avanti è quella di discriminazioni “reali e tangibili” tra i dipendenti con grosse problematiche relative anche all’organizzazione dello stesso lavoro.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La richiesta dei sindacati riguarda principalmente la gratuità dei tamponi, ma non solo. Si tratta anche per cercare di trovare delle convenzioni ad hoc con le aziende. Tale sciopero arriva a ridosso dell’entrata in vigore delle nuove regole circa il Super Green Pass. Si ricorda che tali norme avranno validità a partire dal prossimo 6 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anm assume 25 diplomati a tempo indeterminato: requisiti e info

Sciopero nazionale del 3 dicembre: la decisione di EAV e ANM

sciopero 3 dicembre
EAV – Ente Autonomo Volturno

Nell’ambito dello sciopero nazionale che avrà luogo, come anticipato in precedenza, il prossimo venerdì 3 dicembre, sia l’azienda EAV che l’ANM aderiscono a tale iniziativa. Secondo quanto si apprende al momento, i cittadini in quella giornata avranno disagi sia per la Circumvesuviana che per Cumana e Circumflegrea. I viaggiatori vivranno problemi anche relativi alle linee di MetroCampania NordEst ed i treni da e per Benevento e Piedimonte.

LEGGI ANCHE >>> Bonus casa prorogato: fino a quando e come ottenerlo

Allo stato attuale non si conoscono gli orari precisi dello sciopero e neanche le fasce di garanzia. Inoltre, bisognerà attendere anche per gli orari delle prime ed ultime partenze dei treni dell’azienda. Anche l’ANM aderirà allo sciopero, ma anche qui c’è da attendere per conoscere i dettagli circa orari e i maggiori dettagli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy