Calciomercato Napoli, due colpi per gennaio: la strategia di De Laurentiis

A causa dell’infermeria piena, il Napoli si trova costretto a tornare sul calciomercato. De Laurentiis studia due colpi per la corsa Scudetto.

Calciomercato Napoli
Aurelio De Laurentiis studia due colpi per gli azzurri (Via Screenshot)

Il Napoli sogna lo scudetto dopo un inizio di campionato da sogno, ma a causa dei numerosi infortuni la società è costretta a tornare sul mercato. Infatti i partenopei sono ancora in testa al campionato a pari merito con il Milan. Una vera e propria sorpresa, con Luciano Spalletti che durante il ritiro è riuscito a ricompattare la rosa. Il tecnico di Certaldo dai suoi primi giorni in azzurro ha sempre espresso un giudizio positivo sulla rosa a disposizione.

In questo mese che introduce al mercato invernale, però, anche la dirigenza dovrà venire incontro a Spalletti che ha perso per infortunio pedine fondamentali dello scacchiere azzurro come: Zambo Anguissa e Victor Osimhen che saranno fuori ancora a lungo. Mentre invece Diego Demme e Matteo Politano hanno avuto a che fare con il Covid-19, con l’attaccante che ancora deve negativizzarsi. Andiamo quindi a vedere i colpi nella mente di De Laurentiis e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Osimhen operato, fuori tre mesi: come sta dopo l’intervento

Calciomercato Napoli, due centrocampisti dalla Bundesliga: la lista di Giuntoli

Calciomercato Napoli Difensore
Cristiano Giuntoli ha due obiettivi per il mercato invernale (via Getty Images)

Dopo aver indovinato il colpo Diego Demme, Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a pescare nuovamente in Bundesliga. Infatti il primo nome sul cartellino del DS partenopeo sarebbe quello di Ohis Felix Uduokhai. Il calciatore ha compiuto 24 anni lo scorso settembre e adesso veste la maglia dell’Augusta. Cresciuto calcisticamente nel Wolfsburg, Uduokhai è un difensore centrale molto duttile. Infatti può essere impiegato anche sulla mediana di centrocampo e come terzino sinistro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Spartak Mosca-Napoli 2-1: highlights, pagelle e tabellino

Mentre invece il secondo colpo è Florian Neuhaus. Il giovane centrocampista del del Borussia Mönchengladbach spegnerà 25 candeline nel marzo del 2022. Neuhaus è un centrocampista centrale che all’occorrenza può operare sulla mediana e sulla trequarti. Inoltre è già riuscito a scendere in campo con la maglia della nazionale tedesca, collezionando nove presenze condite da due goal. Grazie alle sue prestazioni, Nehaus è entrato nel data-base di Castel Volturno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy