Spartak Mosca-Napoli 2-1: highlights, pagelle e tabellino

Spartak Mosca-Napoli: highlights, pagelle e tabellino della partita di Europa League giocata oggi pomeriggio. Come cambia il discorso qualificazione

spartak mosca napoli highlights
Petagna in Europa League (Getty Images)

Il Napoli vola a Mosca da capolista del girone di Europa League per affrontare lo Spartak, ma la partita si mette subito sui binari sbagliati. Neanche un giro d’orologio e l’arbitro francese Turpin fischia il calcio di rigore per i padroni di casa: una ingenuità di Lobotka abbatte Quincy Promes in area. Aleksander Sobolev spiazza Meret dagli undici metri con il suo destro, indirizzando la palla alla sinistra del portiere del Napoli. È ancora Sobolev a firmare il raddoppio poco prima della mezz’ora con un colpo di testa: l’attaccante riceve da Moses dopo un dribbling ai danni di Mario Rui. 2-0 per lo Spartak e Napoli in enorme difficoltà. Nel primo tempo gli azzurri si rendono pericolosi soltanto in un’occasione con Elmas, il portiere avversario Selikhov respinge due volte.

Il Napoli torna in campo decisamente meglio nel secondo tempo. Una manovra più fluida porta al goal che dimezza le distanze. Elif Elmas trova la via della rete, così come successo all’andata. L’assist di Petagna è perfetto, soltanto da spingere in rete da due passi dalla porta. L’ultima mezz’ora è un assedio Napoli, lo Spartak si difende e prova a perdere tempo per arrivare il prima possibile al triplice fischio dell’arbitro. Niente da fare: il risultato finale dice 2-1 per la squadra di Mosca.

LEGGI ANCHE –> Super Green Pass, quando arriva e cosa prevede: le nuove misure

Spartak Mosca-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

spartak mosca napoli highlights
Elmas segna all’andata e al ritorno (Getty Images)

Il tabellino di Spartak Mosca-Napoli

SPARTAK MOSCA: Selikhov; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses (84′ Rasskazov), Litvinov, Umyarov, Ayrton; Ignatov (72′ Lomovitskiy), Promes; Sobolev.

NAPOLI: Meret 4,5; Di Lorenzo 6, Koulibaly 6, Juan Jesus 5,5, Mario Rui 4,5; Lobotka 5 (78′ Rrahmani 6), Zielinski 6; Lozano 5, Mertens 5, Elmas 6,5; Petagna 6.

MARCATORI: 3′ (R), 28′ Sobolev; 64′ Elmas
AMMONITI: Litvinov, Koulibaly, Sobolev


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn: qui potrai guardare i goal e le migliori azioni di Spartak Mosca-Napoli. La squadra di Spalletti perde il primato della classifica del girone.

Spartak Mosca: 7*
Napoli: 7*
Legia Varsavia: 6
Leicester: 5

* una partita in più

Le statistiche Opta

  • Contro lo Spartak Mosca Kalidou Koulibaly ha collezionato la sua 300ᵃ presenza con il Napoli in tutte le competizioni.
Impostazioni privacy