Osimhen operato, fuori tre mesi: come sta dopo l’intervento

Osimhen operato, il comunicato ufficiale SSC Napoli. Tre mesi fuori, lungo stop e rientro tra novanta giorni: come sta oggi dopo l’intervento.

osimhen
Osimhen in Inter-Napoli (Getty Images)

Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. L’attaccante azzurro esce uscito nel finale della partita con l’Inter per un brutto colpo alla testa rimediato in uno scontro aereo con il difensore nerazzurro Skriniar. I tempi di recupero si allungano, l’infortunio si è rivelato più grave del previsto.

LEGGI ANCHE –> Pizzofalcone, la collina da cui è sorta Napoli: l’origine del nome

Osimhen operato: come sta adesso

osimhen
Victor Osimhen accasciato al suolo dopo lo scontro aereo e l’infortunio (Getty Images)

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio, fa sapere il club. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni, riporta il comunicato ufficiale della SSC Napoli. Tre mesi fuori, che tornerà quindi non prima di fine febbraio. Salta dunque anche la Coppa d’Africa, di scena tra gennaio e febbraio.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

A caldo si era ipotizzato uno stop di soli trenta giorni, nella speranza di riavere il numero 9 per lo scontro scudetto contro il Milan. Purtroppo le previsioni hanno preso un’altra direzione, il Napoli per il secondo anno consecutivo dovrà fare a meno del suo bomber per buona parte della stagione. Dries Mertens, miglior marcatore della storia azzurra, scalda i motori. Ciro si farà trovare pronto per riprendersi il posto da titolare e per segnare i goal di cui avrà bisogno il Napoli nei prossimi mesi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy