Sanremo 2022, Amadeus dice ‘no’ alle quote rosa: le dichiarazioni

Torna a far discutere Amadeus, che dice no alle quote rosa al Festival di Sanremo. Nel cast solo donne che meritano: le parole del conduttore.

Amadeus
Il conduttore durante l’ultima edizione del Festival (Via Getty Images)

Amadeus torna a parlare sulla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il presentatore sarà al timore della kermesse musicale per la terza volta consecutiva. Negli ultimi giorni il Ceo di Fimi, Enzo Mazza, aveva proposto allo showman un 50% di cantanti donne al prossimo Festival.

Inoltre il ravennate infatti si è subito schierato contro questa proposta, ribadendo che nel cast ci saranno solo donne che meritano. Il presentatore Rai ha ribadito di non aver mai scelto una canzone in base al sesso dell’artista. Infatti ai microfoni ha aggiunto: “Sarebbe un grave errore. Io scelgo la canzone in base alla sua bellezza“.

Questa mattina Luca De Gennaro, curatore artistico della Milano Music Week, ha intervistato lo showman che ha anche affermato che nel cast di Sanremo Giovani ci sono donne che hanno pezzi forti. Sulla polemica Amadeus ha concluso: “Lo trovo addirittura offensivo nei loro confronti dover dire: ho 10 posti a disposizione, 5 devono essere donne e 5 uomini. Perché si può arrivare a mettere i 5 uomini o le 5 donne per poter arrivare al raggiungimento della quota e non perché lo meritano“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Doc – Nelle tue mani 2, c’è la data d’inizio: trama e anticipazioni

Sanremo, Amadeus su Fiorello: “Qualsiasi cosa lui faccia, lo so una settimana prima”

Amadeus
Il duo protagonista degli ultimi due Festival (via Getty Images)

Nel corso della sua intervista Amadeus ha anche ripercorso il rapporto con Fiorello. Infatti il conduttore ha rivelato ai microfoni: “Fiorello lo conosco da 35 anni e, qualsiasi cosa lui faccia, lo so una settimana prima. Mai molto prima“. Inoltre il conduttore ha anche affermato che gli ultimi due Festival sono stati una gioia per lui, che è riuscito a condurli con il comico siciliano. Al momento Fiorello è impegnato con degli spettacoli a teatro, quindi starà a lui la scelta di partecipare o meno alla 72esima edizione del Festival.

POTREBBE INTERESSARTI >>> GF Vip, concorrente pronto all’addio: lascerà il prossimo 13 dicembre

Inoltre il conduttore è tornato anche sulla spalla femminile. Negli ultimi giorni è circolato moltissimo il nome di Alessia Marcuzzi. Parlando della showgirl, il ravennate ha dichiarato: “Marcuzzi? Non posso confermare né smentire. Sanremo è così, te ne rendi conto solo facendolo. Ci sono rumors che sorprendono anche me. Il Festival è questo, bisogna accettarlo“. Così i due misteri di Sanremo 2022 sarà la presenza di Fiorello e soprattutto chi sarà la showgirl che affiancherà Ama.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy