Mercatini di Natale: tutti i luoghi dove visitarli a Napoli

Mercatini di Natale: tutti i luoghi dove si potrà visitarli e respirare la tipica atmosfera natalizia della città di Napoli.

Mercatini di Natale
Mercatini di Natale (Pixabay)

Anche la città di Napoli in occasione del Natale si anima di quella tipica atmosfera magica che caratterizza le festività natalizie. Tutto il centro storico della città partenopea si animerà con i tradizionali mercatini di Natale. La via più gettonata sarà sicuramente quella di San Gregorio Armeno dove si può respirare davvero lo spirito natalizio napoletano. Percorrendo questa strada caratteristica è possibile ammirare le bellissime opere a mano degli artigiani del presepe. Ma vediamo quali vie saranno animate dai bellissimi stand natalizi da vedere assolutamente.

LEGGI ANCHE >>> Facebook, arriva la smentita ufficiale: non ci sarà fino al 2023

Mercatini di Natale, i luoghi dove visitarli a Napoli

Mercatini di Natale
Dove si trovano i mercatini di Natale a Napoli (Pixabay)

Oltre a Spaccanapoli, una zona che regala la vista di una particolarissima atmosfera natalizia, non mancherà l’allestimento dei mercatini di Natale in questo 2021. Le strade interessate saranno sicuramente le grandi vie dello shopping. I vari stand verranno installati per il periodo delle feste nelle tradizionali piazze come Piazza Dante, Santa Chiara, via Cervantes, Largo Berlinguer e via Ponte di Tappia al centro storico. Non mancheranno anche diverse strade del Vomero come Piazza degli Artisti, via Enrico Alvino – Area via Kauffmann e via P. Bertini (Parco Mascagna).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram, doppia novità in arrivo: rivoluzione totale per gli utenti

Assolutamente da non perdere è l’allestimento dei mercatini di Natale che animeranno il Museo di Pietrarsa dal 27 novembre al 30 dicembre 2021. Qui è possibile ammirare un allestimento tipicamente natalizio con casette di legno addobbate e luci che richiamano i colori del Natale. Tra i vari stand non mancheranno esibizioni di band, artisti di strada e un ricco programma di animazione per bambini e un’area food con prodotti tipici dell’enogastronomia campana. Sarà inoltre possibile effettuare l’ingresso per la visita delle aree espositive del Museo Nazionale Ferroviario.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy