Meteo, prime nevicate a bassa quota: allerta in cinque Regioni

Arrivano le prime nevicate a bassa quota sull’Italia: ben cinque regioni si trovano a fare i conti con l’allerta meteo gialla. La situazione climatica nel dettaglio con previsioni e temperature.

Meteo
Meteo (Getty Images)

Nella giornata odierna, martedì 23 novembre, la situazione climatica continua ad essere dinamica. In particolare, il Centro-Sud dovrà fare i conti con il maltempo e le precipitazioni. Le piogge risulteranno solitamente di debole intensità, ma non si escludono fenomeni di maggiore portata. Al settentrione e specialmente nel Nordovest si verificheranno le prime nevicate, a partire dai 1000 metri, sul Piemonte.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, per la giornata odierna è prevista l’allerta di colore giallo su Abruzzo, Molise e su settori di Lazio, Campania e Sicilia. L’avviso, diramato attraverso i canali ufficiali della Protezione Civile, parla di un persistere delle precipitazioni con possibilità di rovesci e temporali sulle Regioni precedentemente indicate. I fenomeni, inoltre, saranno accompagnati accompagnati accompagnati “da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Intesa San Paolo e BNL, pericoloso messaggio truffa: conti prosciugati

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

allerta meteo campania
Allerta meteo gialla

La Protezione Civile della Regione Campania, come anticipato in precedenza, ha prolungato l’allerta di colore giallo. Fino alla mezzanotte odierna, quindi, si invita la popolazione a prestare attenzione in caso di pioggia: si prevedono ruscellamenti ed allagamenti.

LEGGI ANCHE >>> Pizzofalcone, la collina da cui è sorta Napoli: l’origine del nome

I fenomeni più rilevanti avranno luogo nei settori centro-settentrionali della Campania. Venti moderati e mare mosso. Temperature in leggero calo rispetto alle 24 ore precedenti.

Temperature minime e massime

Aosta 6/9
Torino 7/11
Milano 8/12
Trento 3/13
Bolzano 2/11
Venezia 6/12
Trieste 5/12
Genova 11/14
Bologna 5/12
Firenze 8/13
Ancona 10/13
Perugia 7/10
Roma 13/15
L’Aquila 7/10
Pescara 13/14
Campobasso 8/11
Napoli 14/16
Bari 11/18
Potenza 5/11
Catanzaro 9/18
Palermo 15/19
Cagliari 14/19

Impostazioni privacy