Capelli fini, come prendersene cura al meglio: i tagli per donare volume

Capelli fini, come prendersene cura al meglio per renderli più folti: tutti i tagli consigliati per donare volume.

Capelli fini
Come prendersi cura al meglio della propria chioma (Pixabay)

Esiste un tipo di capello che sicuramente diverse donne odiano: sottile, senza volume e spesso debole. Queste caratteristiche dei capelli fini sicuramente rappresentano un problema per molte persone che devono prendersene cura al meglio. Ritrovarsi questo tipo di capello difficilmente dipende dalle abitudini perché sicuramente a giocare un ruolo fondamentale sono i fattori genetici. Sicuramente una prima accortezza è quella di utilizzare prodotti specifici per capelli fini che riducano la caduta e che donino corposità e volume alle chiome. Scopriamo insieme come comportarsi con i capelli fini e soprattutto quali sono i tagli indicati per questo tipo di capello.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp: cambiano le videochiamate con l’ultimo aggiornamento

Capelli fini, i tagli consigliati per donare volume

Capelli fini
Capelli fini, tutto quello che c’è da sapere (Pixabay)

Lo spessore dei capelli dipende in primo luogo da fattori genetici ed ereditari, difficilmente da fattori esterni che però possono contribuire a indebolirli. Si tratta di sbalzi ormonali, uso di medicinali, alimentazione scorretta, trattamenti aggressivi e stress che possono compromettere lo stato di salute del capello. Proprio per questo è importante prendersene cura con trattamenti specifici per migliorarne l’aspetto e la consistenza. Prima cosa su cui fare attenzione è l’assunzione di alimenti ricchi di vitamine soprattutto durante i cambi di stagione. L’utilizzo di integratori per rinforzare la fibra capillare può essere una buona soluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elodie parla di Marracash: il gesto inaspettato di lui

Sarebbe bene anche evitare temperature troppo alte di piastre e phon e prediligere uno styling naturale o l’utilizzo di una piastra a vapore. Assolutamente da evitare anche i trattamenti chimici come le decolorazioni, queste tendono a indebolire notevolmente il capello. Il taglio gioca ovviamente un ruolo fondamentale, se si sceglie quello giusto è possibile donare molto volume alla chioma. Sicuramente si devono prediligere tagli medi come il wob e il bob, anche i tagli corti e soprattutto scalati sono ottimi per i capelli fini. Se però non si vuole rinunciare alla chioma lunga, bisognerà curare molto lo styling prediligendo pieghe mosse e scomposte.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy