Intesa San Paolo e BNL, pericoloso messaggio truffa: conti prosciugati

Il messaggio truffa che prosciuga in un attimo i conti degli utenti delle banche Intesa San Paolo e BNL: il testo a cui fare attenzione.

intesa san paolo
Il logo della banca Intesa San Paolo (via social)

Uno dei problemi principali degli utenti delle banche, al giorno d’oggi, riguarda le truffe. Si tratta di metodi ingannevoli volti ad estorcere i dati di accesso ai conti a danno delle persone ignare. Sempre più spesso gli istituti mettono in guardia i propri clienti circa i tentativi di phishing.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mara Venier dice addio a Domenica In: la bomba dell’ultima ora

Clienti Intesa San Paolo e BNL: attenzione a questa truffa!

Intesa San Paolo
Intesa San Paolo (Fonte: Facebook)

L’ultimo tentativo per cercare di svuotare i conti correnti dei clienti riguarda gli istituti Intesa San Paolo e BNL. Le due banche, ovviamente, prendono le distanze da questi tipi di truffa ai danni degli utenti.

LEGGI ANCHE >>> Un Posto al Sole, apre il ristorante a Napoli: c’è anche Serena Rossi

Si tratta, in questo caso, di un messaggio che avvisa (in maniera ingannevole) i clienti della sospensione del servizio. Non si potranno effettuare bonifici, ricariche, prelievi fino a quando non si farà accesso per confermare l’identità. Ovviamente, cliccando sul link contenuto nel messaggio si aprirà una pagina fasulla dove si possono inserire i propri dati di accesso al conto. Si raccomanda di prestare la massima attenzione e non condividere i propri dati sensibili.

Il messaggio truffa

“Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poiché avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche. L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare: CLICCA QUI.

Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di:

  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy