Sanremo 2022, regolamento stravolto: l’annuncio di Amadeus

Cambia a sorpresa il regolamento di Sanremo 2022. Ad annunciarlo è un comunicato della Rai e di Amadeus: quali sono le grandi novità.

Sanremo 2022
Amadeus annuncia le grandi novità riguardanti il prossimo Festival (Via Getty Images)

Sanremo 2022 è alle porte e la città ligure si prepara ad ospitare nuovamente il Festival della Canzone Italiana. Prima della competizione tra big che partirà nei primi giorni di febbraio ci sarà Sanremo Giovani. Infatti il festival dei cantanti emergenti andrà in scena il prossimo 15 dicembre eppure la Rai ed Amadeus hanno deciso di stravolgere il regolamento.

Quella che era un’indiscrezione lanciata dal portale ‘AllmusicItalia‘ ha trovato conferma proprio sul sito del serivzio pubblico che sul sito ufficiale ha pubblicato un comunicato ufficiale riguardante una importante modifica legata alle modalità di votazione. Infatti verrà eliminato il sistema di televoto, con Amadeus che avrà più potere insieme alla commissione musicale. Andiamo quindi a vedere il comunicato pubblicato dalla Rai.

POTREBBE INTERESSARTI >>> A casa tutti bene, in arrivo la nuova serie di Muccino: la data di uscita

Sanremo 2022, stravolto il regolamento per i ‘Giovani’: la nota ufficiale

Sanremo 2022
A Sanremo Giovani arriva una grande novità nel regolamento (via Getty Images)

Sul sito ufficiale è spuntato un comunicato della Rai riguardante il regolamento di Sanremo Giovani. Infatti nella nota si legge: “La Commissione Musicale ha il compito di determinare durante la Serata Finale, attraverso le proprie votazioni insieme a quella del Direttore Artistico, che voterà in maniera autonoma gli Artisti Vincitori di SANREMO GIOVANI che parteciperanno al Festival“. Inoltre la competizione andrà in scena in diretta su Rai 1 e partirà nella prima serata del 15 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Uomini e Donne, Giorgio è pronto a tornare per Isabella: la notizia bomba

I due migliori cantanti emergenti infatti andranno poi a competere contro i Big a febbraio 2022. In attesa della competizione Amadeus sta organizzando il 72esimo festival di Sanremo. La grande novità sarà la parziale presenza di Fiorello. Infatti il comico parteciperà solo ad alcune serate. Mentre per i cantanti in gara ci saranno due graditissimi ritorni: Francesco Gabbani e Dolcenera. Inoltre con molte probabilità ci saranno anche i Maneskin come ospiti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy