A casa tutti bene, in arrivo la nuova serie di Muccino: la data di uscita

A casa tutti bene | In arrivo la nuova serie di genere family drama di Gabriele Muccino. Nel cast ci sarà anche Emma Marrone: la data di uscita 

A casa tutti bene
In arrivo la nuova serie di Gabriele Muccino (Fonte: Sky Serie)

Il 20 dicembre esordirà la nuova serie di Gabriele Muccino, scritta insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. A casa tutti bene è composta da otto episodi e verrà trasmessa su Sky Serie e in streaming su NOW, come annuncia il trailer ufficiale. Si tratta di un family drama ed è il primo progetto per il piccolo schermo di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi 2018. Lo sceneggiato è frutto del lavoro di Sky e Marco Belardi per Lotus Production.

Nel cast troviamo Laura Morante e Francesco Acquaroli che interpreteranno rispettivamente Alba e Pietro Ristuccia, titolari del ristorante San Pietro, a Roma. Gli altri attori presenti sono Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Sveva Mariani vestirà i panni di Luna, la figlia della coppia. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, ci sarà Laura Adriani. Antonio Folletto sarà invece il compagno di Sara. Ancora gli altri interpreti presenti nel cast sono: Paola Sotgiu, Valerio Apre, Milena Mancinia, Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami, Mariana Falace e Alessio Moneta. Emma Marrone invece sarà la compagna di Riccardo, Luana.

LEGGI ANCHE —> Isee 2022, grossi cambiamenti per l’anno prossimo: le novità

A casa tutti bene: trama e anticipazioni

A casa tutti bene
Emma Marrone nel cast della nuova serie su Sky (Fonte: Sky serie)

La famiglia Ristuccia è da 40 anni proprietaria del ristorante San Pietro, uno dei più noti locali della Capitale, in zona Gianicolo. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara si trovano sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Non sarà presente invece il fratello Paolo, che ha deciso di volare in Francia per inseguire il suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Paolo, sopravvissuto ad un divorzio massacrante, decide di fare ritorno in patria, abbattuto professionalmente e senza più denaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pandoro ritirato dal mercato: pezzi di plastica all’interno

L’unica speranza dell’uomo sembra essere quella di poter crescere suo figlio Giovanni, di 11 anni. Carlo, invece, ha una figlia, Luna, una ex moglie, Elettra e una nuova compagna, Ginevra, mai accolta dalla famiglia Ristuccia. Per finire Sara e il suo matrimonio con Diego che però le è infedele. Tuttavia questa calma apparente, un giorno, viene stravolta da un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni.

Impostazioni privacy