Reddito di Cittadinanza, Berlusconi a sorpresa: “Aiuta i poveri”

Silvio Berlusconi, a sorpresa, si schiera a favore del Reddito di Cittadinanza: le parole del Cavaliere nella sua ultima intervista. 

Reddito di Cittadinanza Berlusconi
L’ex Presidente del Consiglio durante la somministrazione della terza dose (via Screenshot)

Silvio Berlusconi torna a parlare alla stampa, rilasciando un’intervista ad Il Tempo. Il presidente di Forza Italia a sorpresa si è schierato a favore del Reddito di Cittadinanza. Infatti parlando delle modifiche al sussidio presenti nella Legge di Bilancio, il Cavaliere ha rivelato: “Gli importi che sono finiti a dei furbi che non ne avevano diritto sono davvero poca cosa rispetto alle situazioni di povertà che il reddito è andato finalmente a contrastare“.

Sempre il presidente del partito azzurro ha poi affermato che in questo periodo di emergenza è un dovere di tutti i partiti rinviare alcune lotte simbolo dei vari programmi, ribadendo che il Governo Draghi non è di Centro-Destra. Berlusconi ha fatto un passo indietro sulla Legge Fornero, che si rivelata una risposta sbagliata a problemi reali. Adesso però il leader di Forza Italia ha in mente solo la scalata al Quirinale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Niente navigator in Campania: De Luca spiega il motivo

Reddito di Cittadinanza, c’è l’ok di Berlusconi: il piano del Cavaliere

Reddito di Cittadinanza Berlusconi
Le parole di Silvio Berlusconi (via Getty Images)

Dopo aver dato il suo via libera alla conferma del Reddito di Cittadinanza, Silvio Berlusconi ha cercato di evitare ogni domanda riguardante la Presidenza della Repubblica. Infatti durante l’intervista, il Cavaliere ha glissato sul Quirinale affermando: “Come non mi stanco di ripetere, qualunque domanda su questo tema è prematuro e rispondervi sarebbe irrispettoso, sia verso il Presidente della Repubblica in carica che verso il lavoro dello stesso Draghi“. Così il Presidente del Consiglio è tornato a parlare sull’operato del governo tecnico.

POTREBBE INTERESSARTI >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 22 al 28 novembre

Infatti parlando di quanto fatto da Draghi, Berlusconi ha dichiarato: “Il giudizio è molto positivo. Questo è un governo di emergenza. L’abbiamo proposto noi per primi per contrastare la pandemia con una campagna vaccinale capillare e rimettere in moto l’economia usando al meglio le risorse del Pnrr“. Quindi è arrivato il plauso del cavaliere al Governo precedente che è riuscito a proporre un piano credibile all’Unione Europea. Infatti fu Giuseppe Conte ad ottenere i fondi del Piano di Ripresa.

Infatti nonostante ci siano ancora tanti problemi da risolvere, per il leader di Forza Italia l’Italia al momento è il paese europeo con gli indicatori migliori per quanto riguarda ripresa economica e sanitaria.

Impostazioni privacy