Politano postivo al Covid: polemica per il suo viaggio a Parigi

Questa mattina il Napoli ha annunciato la positività al Covid-19 di Matteo Politano: rabbia dei tifosi sui social network. 

Politano
Il calciatore bersaglio dei tifosi azzurri (via Getty Images)

Durante la pausa delle Nazionali, Matteo Politano è stato lasciato a casa dal CT dell’Italia Roberto Mancini. Il calciatore così ha sfruttato la settimana di pausa per una gita a Parigi con la famiglia, al suo ritorno però è risultato positivo al Covid-19. Una vera e propria tegola per Spalletti e per i tifosi del Napoli, che aspettano con ansia la sfida di domenica contro i campioni d’Italia dell’Inter.

Inoltre il calciatore ha celebrato la vacanza parigina con la moglie postando una foto su Instagram. Dopo la notizia della positività, però, il post in questione è diventato un vero e proprio bersaglio social. Infatti i supporter azzurri si chiedono perché il calciatore abbia scelto di viaggiare in un periodo così delicato, tra l’altro senza utilizzare le dovute precauzioni. La sua assenza creerà anche dei grattacapi a mister Luciano Spalletti in vista del big match.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Lozano a difesa di Napoli: il suo gesto fa ricredere tutti

Politano out contro l’Inter: le soluzioni di Spalletti

Napoli Juventus highlights
Il calciatore durante Napoli-Juventus (Getty Images)

La positività al Covid-19 di Matteo Politano ha sconvolto i tifosi azzurri. Alcuni di questi hanno addirittura chiesto alla società di intervenire e di multare il calciatore. Adesso anche Luciano Spalletti dovrà risolvere il problema sulle fasce. Infatti insieme al numero 21 è assente anche Adam Ounas, che resterà fermo almeno fino alla pausa natalizia. Anche per il match di San Siro il tecnico di Certaldo punterà sul suo 4-2-3-1.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, svolta a centrocampo: clamoroso addio

Hirving Lozano e Lorenzo Insigne sono chiamati agli straordinari visto che non avranno sostituti nel corso del match, salvo un adattamento di Piotr Zielinski o un ritorno di Dries Mertens sulle fasce. Resterà quindi da capire come Spalletti gestirà il delicato match della domenica sera. Il Napoli è comunque chiamato alla vittoria per mantenere saldo il primo posto in classifica e continuare a sognare lo Scudetto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy