Agenzia delle Entrate, stangata per milioni di italiani: arriverà a breve

Nuova stangata in arrivo dall’Agenzia dell’Entrate per milioni di italiani. Andiamo a vedere cosa succederà tra qualche settimana. 

Agenzia delle Entrate
Il logo dell’organo ministeriale (via Screenshot)

Grandi novità dall’Agenzia delle Entrate per milioni di italiani. Infatti l’agenzia fiscale nelle prossime settimane riprenderà le sue regolari attività dopo lo stop dettato dalla pandemia. Ovviamente questo ritorno alla normalità riguarderà anche per ciò che concerne le cartelle esattoriali.

Quindi a breve verranno sbloccate anche tutte le tasse arretrate nei confronti della Pubblica Amministrazione. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve per milioni di italiani, in attesa di sapere l’importo da pagare con l’arrivo delle cartelle esattoriali di fine anno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whatsapp, qualcuno spia le tue chat? Il trucchetto per scoprirlo

Agenzia delle Entrate, in arrivo le nuove cartelle esattoriali: le novità

Agenzia delle Entrate
Un ufficio dell’agenzia (via Getty Images)

L’ultima data per lo stop ai pagamenti delle cartelle esattoriali era fissato allo scorso 31 agosto. Inoltre l’Agenzia delle Entrate ha ricordato a milioni di italiani il ritorno alla normalità già dal mese di settembre, per saldare il debito verso la Pubblica Amministrazione. Infatti lo stop ai pagamenti era uno dei provvedimenti per aiutare i cittadini durante i mesi più caldi della pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> YouTube elimina una funzione storica: mazzata per gli utenti

Questa iniziativa riguardò sia i cittadini che i professionisti con Partite IVA. Proprio causa della pandemia il Fisco ha accumulato ben 50 milioni di cartelle esattoriali da inviare nei prossimi mesi nelle case degli italiani. Mentre invece i cittadini coinvolti sono 9 milioni. Per gli italiani però c’è anche una buona notizia, infatti l’invio delle cartelle esattoriali sarà progressivo. Sino a Natale le comunicazioni riguarderanno solamente 4 milioni di italiani, rispetto ai 9 totali.

Le cartelle restanti invece verranno inviate nei primi mesi del 2022. Inoltre i cittadini potranno usufruire di un’estensione per il termine dei pagamenti, con un passaggio dai 60 giorni sino a 180 giorni. Inoltre l’invio delle cartelle esattoriali inaugurerà la collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e le Poste Italiane.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy