Meteo, forte ondata di maltempo: allerta arancione per due Regioni

Continua il periodo di maltempo sulla nostra Penisola, ulteriore allerta arancione diramata dalla Protezione Civile: le previsioni meteo e le temperature.

meteo
Tempesta di fulmini (Pixabay)

Siamo giunti alla metà della settimana con una nuova giornata di maltempo. Per oggi, mercoledì 17 novembre, si attendono forti piogge e temporali, in particolare al Centro-Sud. Una circolazione ciclonica che da qualche tempo è ferma sulla nostra penisola sta restituendo una situazione climatica molto instabile.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, per la giornata odierna è stata valutata l’allerta arancione per gran parte della Sicilia e per alcune zone della Sardegna. Diramata, inoltre, l’allerta di colore giallo su Marche, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna e sul resto della Sicilia. Le previsioni della Protezione Civile parlano di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, in successiva estensione a Sicilia e Campania, con particolare riferimento ai settori costieri e alle isole di quest’ultima”. I fenomeni appena descritti, inoltre, saranno accompagnati da rovesci, anche intensi, da attività elettriche e da forti venti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maxi sequestro di vasi Versace falsi: denunciata titolare ditta importatrice

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Le previsioni meteo per la giornata odierna in Italia (Getty Images)

La Regione Campania, come anticipato in precedenza, rientra nella lista dei territori per i quali la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di colore giallo.

LEGGI ANCHE >>> Terza dose, in Campania via libera a tutti: come fare per riceverla

In particolare, nella mattinata e nel pomeriggio le previsioni saranno particolarmente sfavorevoli con possibili piogge e temporali. Leggero miglioramento nel corso della serata con maggiori schiarite e meno probabilità di acqua.

Temperature minime e massime

Aosta 9/12
Torino 9/12
Milano 9/11
Trento 10/13
Bolzano 8/15
Venezia 10/13
Trieste 12/16
Genova 12/15
Bologna 9/11
Firenze 9/16
Ancona 13/15
Perugia 9/15
Roma 13/18
L’Aquila 7/15
Pescara 15/16
Campobasso 8/14
Napoli 14/19
Bari 14/19
Potenza 6/15
Catanzaro 10/15
Palermo 16/20
Cagliari 13/19

Impostazioni privacy