Whatsapp, qualcuno spia le tue chat? Il trucchetto per scoprirlo

Sentirsi al sicuro sul web è sempre più difficile e spesso ci si sente “osservati”: il trucchetto per scoprire se qualcuno ti spia Whatsapp.

whatsapp
La schermata dello “stato” sulla nota app di messaggistica (via pixabay)

La rete è un luogo davvero infinito. La utilizziamo tutti i giorni per le nostre ricerche, i nostri svaghi, i nostri acquisti. Un modo semplice, rapido perché qualunque cosa ormai è a portata di click. Sui social, infatti, abbiamo costruito come una seconda vita, parallela a quella reale e della quale sembra non si possa più fare a meno. Per le nuove generazioni, nate già nell’era degli smartphone, è la normalità. Agli occhi degli adulti, invece, il passaggio al digitale è molto più avvertito e alle volte anche osteggiato.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Diciamocelo francamente: internet ha semplificato la vita di tutti. Ma in rete ci sentiamo davvero così sicuri? Spesso si sente parlare di account rubati, dati hackerati, conti in banca prosciugati a causa delle truffe online. Può capitare, alle volte, anche di pensare che i propri messaggi, le chat di tutti i giorni, vengano lette da altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto il delfino Winter: ispirò la storia dell’omonimo film

Whatsapp: come scoprire se qualcuno spia le tue chat

whatsapp
L’icona del social di messaggistica (via pixabay)

La sensazione di sentirsi spiati, in rete, è molto frequente. Ma cosa succede se si pensa che qualcuno stia accedendo alle nostre chat? In particolare, se una persona esterna potesse leggere i nostri messaggi di Whatsapp quale sarebbe la nostra reazione? Sicuramente ci sentiremmo violati nella privacy. Ma c’è un trucchetto per scoprirlo.

LEGGI ANCHE >>> Francesca Cipriani racconta il suo dramma: “Vittima di una malformazione”

Se hai il timore che qualcuno stia “osservando” le tue chat è possibile che tu abbia fatto accesso a Whatsapp Web, la piattaforma dell’app di messaggistica per il pc, su un computer pubblico. Un’altra spiegazione è che tu abbia utilizzato un dispositivo non tuo o non solo tuo e che non lo abbia disconnesso. Per verificare questa informazione basta seguire le seguenti indicazioni.

  • Accedere all’app.
  • Cliccare sui tre pallini in altro a destra.
  • Selezionare la voce “Dispositivi collegati”

A quel punto saprai con certezza se qualche dispositivo, non in tuo possesso, ha la possibilità di entrare nelle tue chat. Dal pannello che ti si sarà aperto potrai tranquillamente disconnetterlo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy