Acerra, chiuso per Covid il pronto soccorso Villa dei Fiori

Ad Acerra, la clinica Villa dei Fiori, con una nota, ha annunciato la chiusura dovuta ad un microfocolaio scoppiato tra i pazienti: i dettagli 

acerra
Microfocolaio nella clinica Villa dei Fiori ad Acerra (Fonte: web source)

In una nota la clinica Villa dei Fiori di Acerra ha annunciato la chiusura dovuta dall’emergenza Covid. Il personale medico, nei giorni scorsi, ha riscontrato diversi casi di positività. Si tratta di alcuni pazienti ricoverati nei reparti di cardiologia e ginecologia. L‘Asl di Napoli 2, dunque, ha prontamente provveduto a chiudere la struttura.

La stessa clinica aveva già vietato gli accessi ai due reparti in questione. Sette persone ed un neonato venuto alla luce nello stesso nosocomio erano risultate positive. Il personale  medico dapprima ha trasferito tutti i degenti nei Covid center. In seguito poi i pazienti sono stati dimessi e portati a casa con le barelle di biocontenimento per evitare il diffondersi dei contagi.

LEGGI ANCHE —> Gomorra 5: le sette frasi più celebri di Ciro Di Marzio

Acerra, il direttore sanitario della clinica fa il punto della situazione

acerra

Stasera ho dovuto procedere alla chiusura dell’intero pronto soccorso. La decisione è stata presa in quanto l’Asl non ha chiarito, come avevamo chiesto, se il divieto di accesso era limitato ai soli reparti da noi indicati”, ha spiegato il dottor Roberto Basta, direttore sanitario della struttura. Dunque fino a quando non arriveranno nuove disposizione, il servizio del 118 sarà costretto a deviare ogni tipo di emergenza in altre strutture.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Carrefour, disposti numerosi licenziamenti: il taglio riguarda anche Napoli

Naturalmente accetteremo quanti saranno trasportati, con mezzi propri, e considerati in imminente pericolo di vita”, ha comunicato il dottor Basta. Il medico inoltre ha sottolineato che oltre alle sette persone positive registrate nei giorni precedenti, per fortuna non sono emersi altri microfocolai dopo le sue disposizioni di tamponi per tutti i dipendenti.

Impostazioni privacy