Carrefour, disposti numerosi licenziamenti: il taglio riguarda anche Napoli

Carrefour, l’azienda ha ormai disposto numerosi licenziamenti secondo il piano 2022: il taglio dei dipendenti riguarda anche Napoli.

Carrefour
Disposti licenziamenti in diverse regioni italiane (Getty Images)

Carrefour, la nota catena di supermercati e ipermercati francese, ha deciso di tagliare i suoi dipendenti, i licenziamenti coinvolgeranno ovviamente anche la città di Napoli. Pare che la procedura di licenziamento riguardi 769 lavoratori in ben nove regioni italiane. La multinazionale francese della grande distribuzione organizzata Carrefour Italia ha ormai formalizzato ai sindacati la procedura di licenziamento collettivo. Questa è una decisione annunciata già nelle scorse settimane nell’ambito del confronto attivato tra le Parti sul Piano Aziendale 2022. Nel Piano anche la dismissione di 106 negozi della rete vendita diretta, di cui 82 Express e 24 Market, con il trasferimento a terzi della rete in franchising.

LEGGI ANCHE >>> Terza dose, in Campania via libera a tutti: come fare per riceverla

Carrefour, disposti numerosi licenziamenti in 9 regioni

Carrefour
Carrefour, licenziamenti a Napoli (Getty Images)

L’azienda Carrefour Italia ha già disposto, secondo il piano aziendale 2022, diversi licenziamenti. Sono ben 769 i lavoratori coinvolti dalla procedura di riduzione del personale in 9 Regioni italiane ossia Valle D’Aosta, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Sardegna. Sono 261 gli esuberi in 27 Ipermercati, 313 in 67 market, 168 in 10 cash&carry e 168 posti di lavoro presso le sedi amministrative di Milano, Nichelino, Roma, Airola, Gruliasco, Napoli, Rivalta e Moncalieri. La Fisascat ha reso noti questi dati in una nota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maxi sequestro di vasi Versace falsi: denunciata titolare ditta importatrice

Secondo quanto riferito dai sindacati, nella nota aziendale viene spiegato che i motivi che hanno portato a questa situazione sono dovuti soprattutto alla grave situazione economica e gestionale in cui versa l’azienda. Il calo del fatturato e dei clienti, l’incidenza del costo del lavoro hanno determinato una situazione di forte squilibrio economico. Per questo la società ha deciso di iniziare con un intervento strutturale volto a riequilibrare il rapporto tra personale e fatturato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy