Viaggiare in aereo: stravolte le regole per il bagaglio a mano

Cambiano le regole per i bagagli a mano per viaggiare in aereo. Andiamo a vedere tutte le novità che sono state introdotte. 

Aereo
Nuove tariffe per i bagagli a mano (via Pixabay)

Sono diverse le compagnie aeree che hanno rinnovato le proprie tariffe nel corso della crisi pandemica. Infatti diverse compagnie low cost hanno optato per una variazione delle tariffe per il bagaglio a mano. Adesso però queste compagnie sembrano essere tornate all’attacco.

Recentemente il ceo di RyanAir aveva dichiarato che dopo l’applicazione della regola del trolley a pagamento, anche altre compagnie avrebbero intrapreso questa strada. Parole profetiche visto che adesso sia EasyJet che Vueling si sono adattate alla concorrenza. Andiamo quindi a vedere cosa cambia anche per le due compagnie aeree.

POTREBBE INTERESSARTI >>> De Luca anticipa: “Oggi 869 positivi in Campania, le scuole non chiuderanno”

Viaggiare in aereo, i nuovi costi di EasyJet e Vueling: scoppia il caso

Aereo
Le nuove tariffe imposte dalla compagnia svizzera (Via Pixabay)

Prima dell’esplosione del Covid-19 per le compagnie low cost era una consuetudine modificare la policy degli bagagli. Con la pandemia il gioco però si è ininterrotto. Adesso con l’allentamento delle misure di sicurezza a livello mondiale queste compagnie stanno cercando nuove facili entrate. È proprio il caso di Vueling e di EasyJet. Infatti proprio la compagnia spagnola permette di portare a bordo gratuitamente a bordo soltanto 1 piccolo bagaglio a mano a cui si aggiunge un trolley che sarà a pagamento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Bonus sanificazione 2021, credito d’imposta al 30%: tutte le info

Sul sito ufficiale Vueling comunica che dal 23 novembre la tariffa Basic si adeguerà a chi vuole viaggiare più leggero pagando poco. Con questa novità si potrà portare a bordo gratuitamente solo un bagaglio piccolo, dalle dimensioni 40x20x30 centimetri che verrà riposto sotto la poltrona di fronte alla propria. Quindi ad oggi il trolley si potrà portare ma solo a pagamento. Adesso con Vueling e Easyjet che hanno adottato questa strategia, non si esclude un effetto domino. Inoltre sul sito ufficiale delle due compagnie sarà possibile trovare tutte le novità del caso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy