Bonus sanificazione 2021, credito d’imposta al 30%: tutte le info

Nessuna riduzione per il bonus sanificazione 2021 che vedrà un credito d’imposta al 30% sulle spese sostenute: tutte le informazioni

bonus sanificazione
bonus sanificazione (Getty Images)

Nessuna riduzione per quanto riguarda il bonus sanificazione 2021, con il credito d’imposta che sarà del 30% sulle spese sostenute da professioni ed imprese che hanno fatto la domanda. L’Agenzia delle Entrate lo scorso 10 novembre ha reso noto il provvedimento con il meccanismo di calcolo del valore dell’incentivo.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Chi ha presentato la domanda, la cui scadenza era fissata al 4 novembre, riceverà un importo variabile per un massimo di 60.000 euro. Il 30% verrà calcolato per i mesi da giugno ad agosto dell’anno corrente.

Ricordiamo che il bonus è stato destinato ai costi sostenuti per sanificare gli ambienti e gli strumenti utilizzati, oltre che per gli acquisti dedicati ai dispositivi di protezione. Sono compresi anche i costi riguardanti i tamponi anti Covid-19.

LEGGI ANCHE—> LOL 2, annunciati tutti i concorrenti: il cast completo – FOTO

Bonus sanificazione, il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate nel dettaglio

condono
(web source)

L’incentivo verrà corrisposto in misura piena perché le risorse sono abbastanza per tutti coloro che hanno fatto richiesta.

“Tanto premesso, tenuto conto che l’ammontare complessivo dei crediti d’imposta risultante dalle comunicazioni validamente presentate entro il 4 novembre 2021, in assenza di rinuncia, è pari a 83.076.075 euro, importo inferiore al limite di spesa previsto di 200.000.000 euro. Tale percentuale è pari al 100%”, questo è quanto si legge nel provvedimento.

LEGGI ANCHE—> Pasta integrale ritirata per la presenza di un allergene: i lotti interessati

Gli aderenti al beneficio possono vedere lo sconto tramite il cassetto fiscale. La somma spettante potrà essere utilizzata nella dichiarazione dei redditi 2021 o in compensazione con il modello F24. Quest’ultimo andrà presentato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, indicando il codice di tributo che è 6951. Il numero di risoluzione invece 64/E.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy