Mediaset, addio a tre programmi storici! Decisione senza precedenti

Una decisione senza precedenti di Mediaset che stravolge totalmente i palinsesti: addio a tre programmi storici che hanno segnato la storia dell’emittente.

mediaset
Il logo di Mediaset

La televisione italiana sta attraversando un momento abbastanza complicato. I vari servizi di streaming in abbonamento offrono un catalogo vastissimo di film, serie tv, approfondimento e le emittenti ne stanno risentendo. L’offerta, infatti, spesso non rispecchia più i gusti dei telespettatori. In particolare, le nuove generazioni faticano ad approcciarsi a questo mondo considerato sorpassato.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La diretta conseguenza del poco appeal dei programmi è uno share sempre più basso. Sono davvero pochi, infatti, i volti della tv che riescono ad attrarre e portare i telespettatori a sintonizzarsi su un determinato programma. Con il trascorrere del tempo, quindi, decisioni che prima sarebbero sembrate assurde, oggi appaiono inevitabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, Gemma Galgani non c’è in studio: il motivo è serissimo

Mediaset: chiudono tre programmi storici!

mediaset
Il logo di SportMediaset (via social)

La Mediaset ha deciso di agire drasticamente sui propri palinsesti. In particolare, i vertici dell’emittente televisiva hanno deciso di intervenire sui programmi dell’informazione. Stando a quanto ha riferito nelle ultime ore FanPage, nell’area c’è una scelta di tagliare nel campo delle redazioni giornalistiche.

LEGGI ANCHE >>> Viaggiare in aereo: stravolte le regole per il bagaglio a mano

I tre programmi, ormai storici, che sembrano in procinto di dover chiudere i battenti sono i seguenti: Studio Aperto, Tg4 e SportMediaset. Le realtà citate hanno risentito molto del calo d’ascolti, specialmente nell’ultimo periodo. La scelta del Biscione sembra indirizzata da alcuni fattori di fondo. In primis, l’allontanamento quasi definitivo dallo sport. Dopo l’addio a Premium Sport, è destinato a chiudere anche SportMediaset. Inoltre, l’informazione sarà canalizzata interamente sul Tg5 e su Tgcom24.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy