Monopoly Napoli, arriva la nuova edizione dedicata alla città: tutte le novità

Monopoly Napoli, arriva una nuovissima edizione dedicata alla città partenopea: tutte le novità che riguardano il gioco da tavolo.

Monopoly Napoli
Il popolare gioco cambia completamente volto (Pixabay)

Monopoly, il gioco da tavolo più popolare e amato al mondo sta per tornare con una terza edizione dedicata alla città partenopea: Monopoly Napoli. Dopo il gradissimo successo riscosso con le vendite delle versioni precedenti, la prima lanciata nel 2017 e la seconda nel 2019, a quasi due anni di distanza, arriva anche Monopoly Napoli, una nuovissima edizione piena di novità. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche particolari di questa nuova versione del gioco.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, caos tra Rai e Comune: cosa sta succedendo

Monopoly Napoli, tutte le novità della nuova edizione

Monopoly Napoli
La nuova edizione piena di novità (Pixabay)

Monopoly Napoli arriva in una scatola completamente diversa con nuove insegne e strade della città. Il tabellone stesso riprende la pianta della città con il golfo e i monumenti più importanti come Castel dell’Ovo e Piazza del Plebiscito. Le strade e le piazze del gioco riprendono la toponomastica cittadina: ci sono via dei Tribunali, via Chiaia, Lungomare, via Posillipo, Porta Capuana e via Toledo. E per ogni strada un’insegna emblematica per i napoletani: Sorbillo, 50 Kalò, Palazzo Petrucci, Trattoria Nennella, Casa Infante, Eccellenze Campane. Ci sono anche quelle di Umberto, Carraturo, Olio e Pomodoro, Idea Bellezza, Laura Bistrot.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Natale Napoli, torna l’albero a piazza del Plebiscito: primi lavori al mattino

Fausto Cerrutti, responsabile in Italia di Winnig Moves, ha così commentato il grande successo delle ultime edizioni: “Dell’edizione precedente di Monopoly Napoli sono state vendute oltre 25mila copie in tre anni”. Il motivo del grande successo è chiaro: “Da una parte credo che sia riconducibile all’amore per Napoli, nutrito dai napoletani, dall’altra penso che sia merito di un qualcosa che si può definire rinascimento turistico della città. Nessun’altra delle edizioni che abbiamo realizzato dopo il Monopoly Napoli ha riscontrato lo stesso successo”, queste le parole di Cerrutti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy